Roger Waters: “il rock non mi interessa molto”

Roger_Waters_en_el_Palau_Sant_Jordi_de_Barcelona_(The_Wall_Live)_-_04.jpg: Alterna2 http://www.alterna2.com derivative work: Kadellar (talk) – Roger_Waters_en_el_Palau_Sant_Jordi_de_Barcelona_(The_Wall_Live)_-_04.jpg CC BY 2.0

L'ex bassista e paroliere dei Pink Floyd è stato diretto come sempre nell'affermare di non avere interesse nell'hard rock e in gruppi come AC/DC e Van Halen.

Recentemente intervistato al Joe Rogan Experience, l'artista ha rivelato di aver aver fatto molti progressi nella scrittura di un libro durante la pandemia. In particolare, durante il colloquio durato quasi tre ore, egli ha affermato: "Lasciare tutta la storia dei Pink Floyd all'ultimo ha, ovviamente, portato a cose molto difficili sulle quali scrivere". A quel punto, l'intervistatore ha introdotto la domanda successiva affermando che, secondo lui, quello dei Pink Floyd sia stato lo scioglimento più epocale nella storia del rock.

Waters ha, quindi, così risposto: "Forse. Non sono molto ferrato sulla storia del rock perché non sono davvero interessato a gran parte della musica popolare. Ovviamente, ci sono delle persone di cui sono grande fan, principalmente i cantautori come Bob Dylan e Neil Young. Comunque, non voglio fare una lista, potrebbe essere troppo lunga. L'unica cosa che voglio dire è che sono interessato solo a quella parte dello spettro".

Roger Waters sull'hard rock

Andando avanti con il colloquio, il cantautore non ha potuto fare a meno di riconfermare il suo disinteresse per l'hard rock dicendo: "Non sono interessato al rock 'n' roll più forte. Molte persone lo adorano, ma non potrebbe fregarmi meno degli AC/DC o di Eddie Van Halen e tutta quella storia. Ovviamente li conosco e sono sicuro che Eddie fosse un chitarrista brillante dall'approccio meraviglioso; è solo che non fa per me".

Per quanto riguarda il suo percorso, Waters si appresta a concludere la parte nordamericana del suo This Is not A Drill Tour, che terminerà nel maggio del 2023 in Europa. "Questi sono i migliori show che abbia mai fatto. Trovo che sia la prima volta che sono in grado di comunicare col pubblico in modo davvero soddisfacente", ha spiegato ai microfoni di Rogan.

"Ho aperto il mio cuore, sono vulnerabile e, poiché ho l'ho fatto, gli spettatori mi rispondono di conseguenza. Sai, più rischi, più perdi potenziale, ma più puoi guadagnare", ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *