I Beatles Made In Italy, dal 28 ottobre in libreria

beatles made in italy

Con una ricca prefazione a cura di Gianni Morandi, I Beatles Made In Italy si propone come la più completa ricerca sulle canzoni dei Beatles tradotte ed eseguite in Italia nel corso degli anni.

Enzo Gentile ed Italo Gnocchi, autori dell'interessante pubblicazione, si sono prodigati nell'analisi di ben 132 titoli, allo scopo di ricercare anche le interpretazioni più imprevedibili e nascoste che gli artisti italiani hanno fatto delle intramontabili hit dei Beatles. Il tutto, è stato impreziosito dalle immagini delle copertine dei 45 giri, dai più rari ai più famosi, divenuti veri e propri oggetti del desiderio per gli appassionati nostrani e non solo.

Tutte le info sul libro

Copertine andate perdute e valorizzate solo dai veri appassionati del formato in vinile e dell'opera dei Beatles. Il testo sarà presentato in esclusiva mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 presso laFeltrinelli di via Ugo Foscolo a Milano. Gli autori presenzieranno all'evento con la partecipazione speciale di Ricky Gianco, Mario Lavezzi, Livio Macchia, Vince Tempera, Rolando Giambelli, Ivan Cattaneo, Alberto Fortis e altri ancora.

Il testo si sviluppa in maniera tanto peculiare quanto ordinata, con la descrizione dettagliata e le relative annotazioni per ogni disco, in modo da inquadrarne adeguatamente la collocazione. Tutte le release citate, poi, presentano in allegato l'etichetta, le date e gli autori: dai più rinomati a quelli misteriosi, appartenenti alla nicchia degli anni d'oro del rock in Italia, la cosiddetta "epoca dei complessi", in cui giovani appassionati si approcciavano allo strumento visto come canale sociale e forma di interazione con l'esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like