I musicisti che hanno affermato di aver visto un fantasma

slipknot
Photonozicka – Own work CC BY-SA 4.0

Con Halloween volto da poco al termine, l'atmosfera spettrale continua a suggestionarci, spingendoci a presentarvi una classifica di incontri sovrannaturali vissuti dalle icone della musica che tutti amiamo.

Gli artisti sono una commistione esplosiva di genio e sregolatezza, attorno alle quali, da sempre, si costruiscono miti e leggende di varia natura. Sono moltissime le leggende del rock che hanno affrontato, volenti o nolenti, l'ormai famigerato processo di mistificazione che porta i fan a costruire le storie più disparate sul loro conto, ma cosa succede quando sono i musicisti stessi a fornire particolari misteriosi della loro vita? Di seguito, riportiamo alcuni incontri spettrali che le star della musica più amate hanno affermato di aver avuto durante la loro vita.

Alice Cooper

Ci sono artisti che, in un certo senso, non possono non aver mai visto un fantasma. Alice Cooper è uno di loro. L'artista ha parlato della sua esperienza sovrannaturale a Celebrity Ghost Stories, affermando che tutto sia accaduto in presenza dell'amico e collega Joe Perry. I due artisti avevano prenotato un alloggio in cui poter comporre musica insieme e, sorprendentemente, entrambi rimasero sobri, quando d'un tratto cominciarono a sentire i mobili spostarsi e, addirittura, delle entità toccargli le spalle. Sembrerebbe che l'abitazione da loro presa in affitto fosse infestata dal fantasma di un ragazzino che l'aveva abitata tempo prima.

Meat Loaf

BAT OUT OF HELL fece di Meat Loaf una superstar, ma non gratuitamente. Il processo di incisione del disco, infatti, fu un vero incubo per il compianto artista. Mentre lavorava alle tracce col produttore Todd Rundgren, il mitico frontman fu raggiunto da una donna dall'aspetto sinistro. Le continue apparizioni della figura spinsero Meat Loaf a consumare un'elevata dose di sonniferi.

Elton John

Elton John ha collezionato non pochi aneddoti nel corso della sua vita. Non sorprende, dunque, trovarlo in questa lista. Rocket Man avrebbe incontrato un fantasma mentre alloggiava in un hotel in Belgio. Era il 2019 quando John rese pubblica la storia durante un'intervista con l'Irish Times in cui rivelò: "Ho visto un fantasma una volta. Andai a letto e sentivo qualcosa farmi pressione sul petto. Ero troppo terrificato per muovermi. In parole povere, non ho proprio visto un fantasma, ma uno di loro si è seduto su di me".

 

Corey Taylor

Il leggendario frontman degli Slipknot non ha mai fatto segreto di essere un amante del paranormale, a dire il vero, un esperto. Intervistato dall'LA Times, il frontman rivelò di aver avuto ogni tipo di esperienza con spiriti, entità e "cose del genere", come le definì, aggiungendo di aver scritto un libro al riguardo proprio per comprendere i particolari del suo legame con l'Aldilà.

Liam Gallagher

Intervistato da Q nel 2019, Gallagher rivelò che, anni addietro, avesse visto il fantasma di John Lennon dalla finestra dell'albergo di Liverpool in cui soggiornava. L'ex Oasis ne fornì una descrizione dettagliata, spiegando che indossasse una giacca in denim, portasse i capelli lunghi e non avesse la barba. Non è dato sapere se, quella di Liam, sia stata una suggestione dettata dagli scherzi di Noel e dall'impatto dei narcotici sulla sua psiche o una vera esperienza rivelatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like