Guarda Steven Tyler degli Aerosmith cantare con Eminem alla cerimonia d’induzione nella Rock And Roll Hall Of Fame

eminem
DoD News – 141111-D-DB155-045 Public Domain

Il leggendario frontman ha unito le forze con l'icona del rap e Ed Sheeran per una sensazionale versione di Sing For The Moment, traccia in cui è incluso un sample di Dream On degli Aerosmith.

Avuta luogo il 5 novembre scorso, la cerimonia di induzione in Rock And Roll Hall Of Fame ha visto susseguirsi sul palco e assistere tra il pubblico una esclusiva pletora di musicisti di primo pelo appartenenti a vari ambiti e generi. Durante una delle esibizioni, Eminem, baluardo dell'hip hop, la cui opera è entrata in Hall Of Fame proprio quest'anno, ha eseguito una esplosiva performance con Steven Tyler per la celeberrima traccia Sing For The Moment che, come detto, presenta un sample della hit della band di quest'ultimo. Ad apparire sul palco insieme ai due giganti della musica, Ed Sheeran, che ha funto da chitarrista, oltre a cantare su Stan.

Eminem in Hall Of Fame, i dettagli

Eminem, all'anagrafe Marshall Bruce Mathers III, ha ringraziato molti grandi nomi del rap durante il suo discorso d'accettazione, citando Ice Cube, Ice-T, Cypress Hill e molti altri. Nella fattispecie, il Rap God ha detto: "Voglio solo dire che questi siano giusto alcuni dei nomi che spero siano considerati per una futura induzione. Perché senza di loro, molti di noi non sarebbero qui. Io so di essere tra questi".

Prima di ringraziare i suoi "mentori", il rapper originario del Missouri ha sottolineato la singolarità della sua induzione in una Hall Of Fame in cui, come il nome e la storia vogliono, trovano spazio soltanto gli artisti rock, affermando: "Probabilmente, non dovrei essere qui stanotte anche per questa ragione. Io sono un rapper e questa è la Rock And Roll Hall Of Fame. Ci sono davvero pochi di noi ad essere stati già indotti in passato".

Durante la cerimonia, comunque, si è assistito ad un tripudio di performance memorabili, tra cui i Judas Priest con Dolly Parton sulle note di Jolene ed il riavvicinamento di K.K. Downing e Les Binks alla line-up per suonare alcuni dei loro brani più evocativi, come Breaking The Law e Living After Midnight, segnando la prima performance del chitarrista col gruppo in oltre 13 anni e, lo stesso, ma a 43 anni di distanza, per il batterista. Inoltre, è stata la prima volta dei Priest con una formazione a tre chitarre e due batteristi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like