David Crosby: “Non suonerò mai più la chitarra dal vivo”

Christopher Michel – Crosby, Stills & Nash! CC BY 2.0

Nel corso di una recente intervista rilasciata alle penne di Ultimate Classic Rock, il celebre cantautore ha rivelato che i suoi problemi nel suonare siano uno dei principali motivi per i quali abbia smesso di esibirsi live.

Durante il colloquio, però, Crosby ha voluto tenere aperto un piccolo spiraglio, affermando che potrebbe esserci la possibilità di tornare brevemente in futuro. Intanto, i fan possono riempire il vuoto con LIVE AT THE CAPITOL THEATRE, album live uscito il 9 dicembre scorso, inciso e filmato durante il suo concerto newyorkese del 2018, in cui Crosby ha condiviso il palco con la sua band, i Lighthouse, proponendo perlopiù nuovo materiale e alcune tra le sue hit più evocative.

I dettagli sull'abbandono dei palchi

Crosby non ha avuto remore nell'affermare che un nuovo album sia prossimo alla pubblicazione, essendo stato completato di recente. Inoltre, il cantautore si è detto particolarmente eccitato per la release, essendo passato del tempo dal suo ultimo LP. Crosby ha anche rivelato di essere molto vicino al gruppo e che ogni lavoro sia il frutto di uno sforzo di squadra, effettuato in armonia e con equilibrio, a prescindere dal progetto dal quale proviene.

Riguardo il suo percorso dal vivo, invece, l'artista si è così espresso dopo che l'intervistatore ha chiesto se manterrà la parola riguardo il suo abbandono ai palchi: "Credo di sì. Non posso garantirlo, però. Potrei insegnare le mie parti di chitarra a qualcun altro. Non posso più suonare come un tempo, ho la tendinite a entrambe le mani e non sono in grado di suonare bene dal vivo come vorrei. Potrei superare la cosa e ne sareste felici, ma per me non sarebbe abbastanza. Comunque, è possibile che suoni ancora da qualche parte. Vedremo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like