I 10 concerti Rock in Italia da non perdere nel 2023

Depeche Mode, Torino, Delta Machine Tour – courtesy of 2downfront.com ©
Un breve recap delle date imperdibili degli show che si terranno quest’estate. Lo stesso giorno suoneranno Sting, i Depeche Mode e i Placebo: voi quale concerto scegliereste?

1. Bruce Springsteen & The E-Street Band - Il ritorno del Boss, che fra le date del suo tour mondiale, in Italia ha scelto le città di Ferrara, Roma e Monza, rispettivamente il 18, 21 e 25 luglio. Nonostante i 73 anni, Bruce non si ferma mai, e anche quest’anno farà tremare la terra sotto i piedi sulle note dei nuovi brani da poco pubblicati nell’album Only The Strong Survive. Spero per voi che abbiate già acquistato i biglietti, perchè naturalmente hanno fatto sold-out in tempo zero.

 

2. Kiss - Un’estate all’insegna del rock, anche grazie ai Kiss: il 29 giugno, unica data in Italia, ritornano dopo un anno per infuocare un ultima volta l’atmosfera al Lucca Summer Festival, fra assoli sfrenati e scenografie esagerate. Ebbene sì: dopo 50 anni di carriera, questo sembra essere il loro ultimo tour, dall’evocativo nome End of The Road World Tour.

Link ai biglietti su Ticketone.

 

3. Reunion dei Blur - Altri grandissimi ospiti del Lucca Summer Festival di quest’anno: il 22 luglio sarà il turno dei Blur, freschi di reunion, che non vedono l'ora di spaccare tutto come facevano fino a circa un decenno fa. 

Link ai biglietti su Ticketone.

 

4. Red Hot Chili Peppers - Il 2 luglio, preparatevi per i Red Hot, che a Milano, all’ippodromo SNAI La Maura, terranno il loro unico concerto nella nostra terra. Dopo il grande ritorno di John Frusciante e ben due album lanciati nel corso dell’anno scorso, ci aspetta sicuramente una serata straordinaria e a dir poco memorabile.

Link ai biglietti su Ticketone.

 

5. Siouxsie Sue - Ffinalmente, dopo ben 15 anni dal suo ultimo concerto, la regina del punk gothic britannico torna in Italia. L’evento si terrà il 7 Maggio a Milano al Teatro Arcimboldi per la sua unica data italiana. Il concerto è stato annunciato settimana scorsa, e purtroppo è già sold-out.

 

6. Ben Harper - Con tre Grammy Awards sullo scaffale, Ben Harper e gli Innocent Criminals arriveranno il prossimo luglio in Italia. Oltre i gloriosi successi che hanno reso famosa la band, potremmo ascoltare anche l’ultimo album uscito l’anno scorso, Bloodline Maintenance, pubblicato anche in una speciale versione in vinile.

Link ai biglietti su Ticketone.

 

7. Depeche Mode - Nel 2023, i Depeche Mode (sembrerebbe tra due giorni, come suggerisce il countdown sul loro sito ufficiale) faranno uscire il nuovo e 15° album Memento Mori che darà il nome al loro prossimo tour; hanno svelato che il tour toccherà l’Italia per tre imperdibili date nel 2023: il 12 luglio allo Stadio Olimpico a Roma, il 14 allo Stadio San Siro a Milano e il 16 allo Stadio dall’Ara a Bologna.

Link ai biglietti su Ticketone.

 

8. Sting - Sarà protagonista di tre concerti nel nostro paese: l’11 luglio sarà a Piazza Sordello di Mantova, il 12 luglio a Sonic Park di Stupinigi e il 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Link ai biglietti su Ticketone.

 

9. Placebo - Straordinaria cinquina di date in Italia per quest’anno, nel mese di luglio: l’11 al Sonic Park Stupinigi, il 13 al Lucca Summer Festival, il 14 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 16 al Sonic Park Matera e il 18 al Piazzola Live Festival di Piazzola sul Brenta (PD).

Link ai biglietti su Ticketone.

 

10. Liam Gallagher - Unica data italiana per Liam Gallagher e i Black Keys agli I-Days di Milano, il primo di luglio: si esibiranno in concerto come headliner. Già annunciati per lo stesso festival anche Florence+the machine, Travis Scott e Paolo Nutini. Si preannuncia un’estate all’insegna della musica: noi siamo pronti, e voi?

Link ai biglietti su Ticketone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like