I 10 Vinili più venduti della settimana

I 10 Vinili più venduti della settimana
I 10 Vinili più venduti della settimana © Creative Commons
Quali sono i 10 vinili più venduti della settimana? Tra new entry e classici del Rock, scopriamo i titoli nella classifica ufficiale FIMI!

1. Alba - ULTIMO

New entry, e si piazza dritto al primo posto della classifica: l'album “Alba”, il cui singolo omonimo è stato portato sul palco dell'Ariston, entra per la prima volta nella classifica FIMI riscuotendo subito grande successo.

2. Astroworld - TRAVIS SCOTT

Questo celebre album di Travis Scott, rimane ancora in classifica risalendo dalla quarta alla seconda posizione nel giro di una settimana.

3. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD

Terzo in pianta stabile, “The Dark Side of the Moon” rimane in classifica per ben 94 settimane consecutive.

4. OK. Respira - ELODIE

Prima settimana per l’album di Elodie appena uscito, che occupa la quarta posizione della classifica dei vinili più venduti FIMI.

5. Rush! - MÅNESKIN

Risale di tre gradini “Rush!” della rock band italiana più famosa del pianeta: tra alti e bassi, continua a rimanere nella classifica anche dopo 6 settimane.

6. Cracker Island - GORILLAZ

Anche questo album uscito poco più di una settimana fa, il 24 febbraio, si guadagna già il titolo di vinile più venduto, posizionandosi dritto in sesta posizione.

7. The Illest, vol.3 - MOSTRO

Altra new entry, l’ultimo album di Mostro, ultimo capitolo della saga alla quale il rapper romano aveva dato inizio nel 2015, si immette nella classifica di questa settimana.

8. Starboy - THE WEEKEND

Grandissima rimonta per “Starboy”, che settimana prossima (non) vedevamo in classifica in quattordicesima posizione. Sono comunque già 5 settimane che è tornato in auge.

9. Sirio - LAZZA

Caduta clamorosa per Lazza, che dalla seconda posizione scende fino alla nona. Sarà stato il successo di Sanremo a portarlo qui?

10. Madreperla - GUÈ

Anche questo album perde di una posizione, per la settima settimana nella classifica ufficiale dei vinili più venduti firmata FIMI.

Per gli ultimi aggiornamenti dal mondo del Rock, abbonati a Classic Rock, Vinile o Prog Italia! Online o nella tua cartoleria di fiducia.

 

Fonte dati: © FIMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like