Joan Jett e i suoi metodi per allontanare i ragazzi squallidi

Joan Jett è una delle vere icone del punk rock mondiale, una musicista pionieristica che per prima ha attirato l'attenzione globale con la sua band The Runaways, e in seguito ha collezionato una serie di singoli classici del rock n' roll: Bad Reputation , I Hate Myself For Loving You, la sua iconica cover che è rimasta per lungo tempo in cima alle classifiche I Love Rock 'n' Roll degli Arrows - con la sua band The Blackhearts, che è stata inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2015. E questo prima di arrivare al suo lavoro di produzione con Bikini Kill, Circus Lupus e The Germs.

Nella superba biografia di Darby Crash (The Germs) Lexicon Devil - il libro che Anthony Kiedis tiene in mano quando ferma un taxi nel video di By The Way dei Red Hot Chili Peppers, che poi riappare nel video di Universally Speaking - apprendiamo qualcos'altro sull'artista nata con il nome di Joan Marie Larkin: ovvero che lei le congelava l'urina per fare ghiaccioli "speciali" come "regali" per gli uomini parassiti, che infastidivano lei e le sue amiche.

"Oh Dio, i Pissicles!" Jett ha detto all'autore Brendan Mullen, che ha co-scritto Lexicon Devil con l'ex batterista dei Germs Don Bolles e Adam Parfrey. "Era una cosa che io e le mie amiche facevamo come difesa contro gli stronzi; non so se li abbiamo mai effettivamente utilizzati, ma li avevamo sempre pronti”.

Intervistato dalla rivista MOJO nel 2000, la bassista delle Runaways Jackie Fox ha sostenuto la storia di Cardwell, ricordando un incidente in cui uno di questi "dolci" congelati è stato dato a un ospite maschio sgradito nell'appartamento di Jett.

"Gli abbiamo dato un ghiacciolo che era al 10% limonata e al 90% pipì", ha rivelato Fox. "Stavamo fumando uno spinello e leccando i nostri ghiaccioli quando dice, 'Questo sa di merda.' Senza perdere un colpo, Joan ha detto: ‘Hai quasi indovinato...'"

 

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

 

Fonte: https://www.loudersound.com/news/joan-jett-used-to-make-frozen-urine-pissicles-to-stop-sleazy-guys-hitting-on-her-and-her-friends?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

8 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

1 giorno ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

1 giorno ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

2 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

3 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

3 giorni ago

This website uses cookies.