Elton John ha appena scoperto cosa ha ispirato Rocket Man

Elton John rocket man spiegazione
Elton John, 2018 – © Wikimedia Creative Commons
Sir Elton John è da poco venuto a conoscenza della storia dietro il suo celebre brano Rocket Man, a cinquant’anni dalla sua uscita, durante un’intervista con il suo co-autore Bernie Taupin.

In seguito alla spiegazione di Bernie Taupin riguardo ciò che ha ispirato Rocket Man, Elton John, responsabile della voce e della composizione musicale del brano, ci ha rivelato ciò che non ha mai saputo veramente saputo dietro il testo di questo assoluto capolavoro.

Penso che Rocket Man sia stato il nostro primo disco numero uno in assoluto – ed era nel disco di Honky Chateau ”, spiega John. "È stata una canzone abbastanza facile su cui scrivere una melodia perché è una canzone sullo spazio, quindi è una canzone abbastanza…spaziosa.”

Quindi, spiegando la storia, il paroliere Taupin aggiunge: “In realtà era una canzone ispirata da Ray Bradbury dal suo libro di racconti di fantascienza intitolato The Illustrated Man.

"In quel libro, c'era una storia chiamata The Rocket Man, che parlava di come il mestiere dell’astronauta in futuro sarebbe diventato un’occupazione normale... quindi ho preso quell'idea e l'ho seguita”.

In risposta, il leggendario musicista commenta con nonchalance: "Sai, non l'avevo mai saputo…". Ripubblicando il momento sul suo account Instagram ufficiale, John scrive nella didascalia: "Impari qualcosa di nuovo ogni giorno!”.

Entro la fine dell'anno, il leggendario musicista suonerà il suo ultimo spettacolo nel Regno Unito mentre sarà l'headliner del Glastonbury Festival. Parlando dell’evento, dichiara: "Non potrei essere più entusiasta di essere l'headliner del Pyramid Stage a Glastonbury 2023 e celebrare il più grande festival del mondo!”.

"Ogni settimana parlo con nuovi artisti nel mio programma radiofonico e Glastonbury è spesso citato come un momento cruciale nel lancio delle loro carriere: il supporto genuino ed entusiasta del festival per i migliori talenti emergenti è qualcosa che ammiro da tempo. Grazie per avermi Emily Eavis per il mio ultimo spettacolo nel Regno Unito: sarà emozionante”.

John è attualmente nel bel mezzo del suo tour Farewell Yellow Brick Road, iniziato nel 2018, il quale si è recentemente guadagnato il titolo di tour con il maggior incasso di tutti i tempi, accumulando oltre 664,4 milioni di sterline di profitto.

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic Rock, Prog e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: https://www.loudersound.com/news/elton-john-has-just-found-out-what-really-inspired-his-track-rocket-man-fifty-years-after-its-release

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like