I 10 Vinili più venduti della settimana

vinili più venduti
vinili più venduti
Quali saranno i titoli di questa settimana? Scoprilo in questo articolo, dove sveleremo i 10 vinili FIMI più venduti della settimana.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

1. Ti Amo Come un Pazzo - MINA

Apriamo la classifica con uno degli album più attesi, “Ti Amo Come un Pazzo” di Mina: appena uscito, già in prima posizione. Speriamo di vederlo qui anche le prossime settimane.

2. Tredici Canzoni Urgenti - VINICIO CAPOSSELA

In seconda posizione troviamo il dodicesimo album in studio del cantautore italiano Vinicio Capossela, uscito il 21 aprile.

3. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD

L’album leggendario persiste per la 102esima settimana nella classifica dei vinili più venduti FIMI, e non potremmo essere più felici.

4. 72 Seasons - METALLICA

Cala di una posizione un album che, con oltre 77 minuti di durata, è il primo album dei Metallica pubblicato dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016. Top 5 meritatissima!

5. La Gente che Sogna - LUCIO CORSI

Altra new entry nella classifica ufficiale FIMI, il terzo album del giovane cantautore Lucio Corsi ha alcune tracce davvero interessanti, il suo eclettismo non viene smentito neanche questa volta.

6. American Life - MADONNA

Anche il nono album registrato in studio da Madonna, originariamente lanciato il 22 aprile 2003,  è stato rimasterizzato e ripubblicato 20 anni dopo.

7. Give Way - Pearl Jam

Give Way è un doppio vinile e le sue tracce sono state registrate in persa diretta al concerto che i Pearl Jam suonarono a Melbourne, in Australia, il 5 marzo 1998.

8. Innamorato - BLANCO

Crollo improvviso per Blanco: dalla prima posizione fino all’ottava con il suo ultimo album, “Innamorato”, che contiene lo stesso duetto con Mina che troviamo nel suo album.

9. Folklore - TAYLOR SWIFT

Inaspettato titolo nella classifica dei vinili più venduti di questa settimana: al nono posto si posiziona l’album uscito nel 2020 della cantautrice più acclamata d’America.

10. Elvis - BAUSTELLE

Un peccato che in una sola settimana sia sceso dalla seconda posizione all’ultima, ma questo album dei Baustelle ha ancora molto da regalarci.

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Fonte: https://www.fimi.it/top-of-the-music/classifiche.kl#/charts/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like