Ziggy Stardust da oggi al cinema

David Bowie: cantante, artista, attore e visionario, sembrava non avere limiti nelle sue straordinarie capacità. A sette anni dalla sua morte avvenuta il 10 gennaio 2016, il mondo della musica e della cultura sente ancora profondamente la sua mancanza, e per questo Nexo Digital presenterà al cinema il concerto di Bowie forse più memorabile, la notte in cui Bowie ha ucciso Ziggy Stardust.

Da oggi, 3 luglio 2023, fino a mercoledì, verrà proiettato l’evento sul grande schermo in una versione completamente restaurata grazie alle nuove tecnologie digitali. Sarà la prima volta che gli spettatori italiani potranno vedere questo spettacolo epico interpretato da Bowie nel suo iconico alter ego Ziggy Stardust.

Lo show si svolse il 3 luglio 1973 all'Hammersmith Odeon di Londra, di fronte a un pubblico di 5000 fan entusiasti ed estasiati. In quella serata, David Bowie mise a morte il suo alter ego Ziggy Stardust, sotto lo sguardo sbigottito del regista D.A. Pennebaker, che catturò su pellicola per sempre questo evento. Il film Ziggy Stardust & The Spiders From Mars è stato restaurato da Frazer Pennebacker, figlio del regista, per presentarlo in grande stile sul grande schermo, con una qualità 4K e audio 5.1. Questa nuova versione ci permetterà di immergerci completamente nell'atmosfera di quella serata storica, sognando ad occhi aperti di essere stati lì - o facendo rivivere a quei pochi fortunati il concerto che ha ridefinito le regole  della musica live. Sul palco e dietro le quinte, si potranno scorgere anche Jeff Beck e Ringo Starr.

La nuova versione del film include anche la performance di The Jean Genie, brano pubblicato da David Bowie nel novembre 1972, che non faceva parte dell'edizione originale del film e rappresenta quindi un'aggiunta speciale.

Per conoscere l'elenco completo delle sale che parteciperanno a questo evento e trovare quella più vicina a te, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di Nexo Digital, e prenotare il tuo biglietto.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Myles Kennedy: ecco cosa mi ha ispirato

Myles Kennedy ha rivelato ai microfoni di "BODS Mayhem Hour" di cercare sempre di "mantenere…

16 ore ago

DAVID GILMOUR torna in Italia DOPO 8 ANNI 

DAVID GILMOUR ha appena annunciato sei date al Circo Massimo di Roma a settembre e…

2 giorni ago

Fuori oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di MICHELANGELO VOOD

Esce oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di inediti di MICHELANGELO VOOD, cantautore che…

2 giorni ago

Il 10 maggio 1957 nasceva Sid Vicious

Il 10 maggio del 1957 nasceva Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e iconica del…

2 giorni ago

Il P-U-L-S-E WORLD TOUR dedicato ai PINK FLOYD torna in Italia!

Preparati per lo show più famoso al mondo dedicato ai PINK FLOYD: il P-U-L-S-E WORLD…

3 giorni ago

Steve Hackett a Spoleto per raccontare i GENESIS

Il prossimo 1° giugno, il chitarrista e compositore Steve Hackett sarà al Teatro Nuovo Menotti…

3 giorni ago

This website uses cookies.