Il tuo cane a un concerto Metal? Anche no!

Ultimamente è saltato fuori un video di un cane, che, per qualche bizzarra circostanza, sembra abbia deciso in autonomia di scappare per assistere ad un concerto dei Metallica. Anche se non è chiaro come il cane sia arrivato al concerto, che ha avuto luogo al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 agosto, è rimasto per l'intero set e sembrava divertirsi, mentre sedeva guardando attentamente lo spettacolo dal suo posto. Gioia scatenata, risate, una valanga di giochi di parole dei Metallica a tema canino (come Master Of Puppies, Barx Æterna) e persino un messaggio di approvazione da parte degli stessi pesi massimi del thrash di San Francisco, rimane uno dei momenti più spensierati del metal quest’anno. Ma il caso di cui parliamo oggi è ben diverso…

Questo non vuol dire, però, che portare di proposito il proprio animale domestico ad un concerto sia una buona idea, il che – diciamo la verità – è un ovvio consiglio da dare. Sfortunatamente, è anche un consiglio a cui un metalhead recentemente non ha aderito, dopo aver portato il suo golden retriever a un concerto dei Motionless In White il che, ha fatto davvero scalpore su internet.

In questi giorni stanno circolando filmati girati dai fan della strana situazione sui social che mostrano il proprietario dell'animale domestico portarsi fido (dall'aspetto piuttosto indifferente) sulle sue spalle, in mezzo alla folla.

Anche se potrebbe trattarsi di un animale di servizio, non è evidente dalla clip e non sembra indossare alcuna protezione per le orecchie. In ogni caso, per un cane, trovarsi in una folla chiassosa deve essere una situazione piuttosto stressante, per non parlare del potenziale danno che potrebbe essere fatto alle sue orecchie, che sono molto più sensibili di quelle umane - possiamo sentire frequenze fino a 20.000 Hz, dove poiché i nostri amici a quattro zampe possono sentire fino a 47.000-65.000 Hz. Ahia.

Il batterista dei Motionless In White, Vinny Mauro, ha addirittura commentato la questione, scrivendo su Twitter: "vedere il cane tra il pubblico al nostro spettacolo a Scranton mi ha davvero sconvolto e voglio dirlo pubblicamente: a meno che il tuo cane non sia letteralmente sordo e cieco e in qualche modo, non portateli ad uno spettacolo, con le cuffie o no”.

Per fortuna, anche i metallari sotto il video di TikTok non sono molto contenti di questa pelosa presenza, con commenti che dicono: "Quel povero cane sente 🥺 Vorrei che avessero dei tappi per le orecchie o qualcosa del genere" e "Metti al tuo amico una protezione per l'udito". O meglio ancora, lascia il tuo animali domestici a casa dove sono al sicuro e a proprio agio.

By  Liz Scarlett (Metal Hammer)

 

…Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Il 10 maggio 1957 nasceva Sid Vicious

Il 10 maggio del 1957 nasceva Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e iconica del…

47 minuti ago

Il P-U-L-S-E WORLD TOUR dedicato ai PINK FLOYD torna in Italia!

Preparati per lo show più famoso al mondo dedicato ai PINK FLOYD: il P-U-L-S-E WORLD…

19 ore ago

Steve Hackett a Spoleto per raccontare i GENESIS

Il prossimo 1° giugno, il chitarrista e compositore Steve Hackett sarà al Teatro Nuovo Menotti…

1 giorno ago

Il giro del mondo con i BEATLES

Grazie ad un video caricato da Vanity Fair, è ora possibile viaggiare per il mondo…

2 giorni ago

E il più grande entertainer del 20° secolo è…

Un sondaggio della BBC ha decretato chi è il più grande entertainer del ventesimo secolo.…

2 giorni ago

Quando un fan rubò la scena ai FOO FIGHTERS

Quella volta che Dave Grohl invitò un ragazzo sul palco insieme ai Foo Fighters: il suo…

3 giorni ago

This website uses cookies.