The Cure: i nuovi vinili eco-sostenibili

the cure, vinili sostenibili, lp green
© Creative Commons via Wikimedia
Una grande notizia per i fan dei Cure e per il pianeta: la band ha deciso di fare un importante passo verso la sostenibilità, scegliendo di stampare i suoi prossimi LP su vinile ecologico.

Spinti dalle richieste dei fan e consapevoli dell'impatto ambientale dell'industria musicale, i Cure hanno collaborato con la startup Naked Record Club, casa produttrice di vinili, che utilizza una rivoluzionaria pressa che consuma fino al 90% di energia in meno rispetto alle tradizionali, riducendo drasticamente l'impronta ecologica della produzione.

Ma i benefici non si limitano all'impatto ambientale. I vinili ecologici prodotti da Naked Record Club sono realizzati con materiali di origine sostenibile, garantendo una qualità audio eccezionale e un packaging riciclabile. Inoltre, acquistando questi dischi, i fan contribuiscono attivamente a supportare un'industria musicale più responsabile. Dal 2022 è infatti possibile abbonarsi alla startup versando una somma di denaro mensilmente, così da sostenere la causa e ricevere direttamente a casa le ultime uscite.

Un'iniziativa che si inserisce in un trend sempre più diffuso nel mondo della musica. Sempre più artisti e etichette discografiche stanno adottando pratiche sostenibili, dimostrando che è possibile creare musica di alta qualità rispettando l’ambiente.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori edicole.

E per gli e-readers, la vostra rivista Rock preferita si trova anche su Pressreader, Airdolomiti, Zinio, Amazon Kindle e Paperlit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like