Ascolta “Cosmic Dancer” cantata da David Bowie e Morrissey

david bowie steven morrissey
Frame dalla copertina del disco (Parlophone)

Da oggi è disponibile sulle principali piattaforme digitali la cover realizzata da David Bowie e Morrissey di Cosmic Dancer. Ascoltala qui:

Il brano, scritto dal "Cavaliere Elettrico" Marc Bolan e originariamente incluso nell'album ELECTRIC WARRIOR dei T.Rex del 1971, fu eseguito da David Bowie e da Morrissey nel 1991, durante un concerto tenutosi al Forum di Los Angeles.

L'ex frontman degli Smith aveva commentato nella sua autobiografia quel magico incontro con queste parole:

Il dodicenne dentro di me, incapace di andare a scuola senza aver prima aver combattuto il proprio malessere con almeno un ascolto di "Starman", viveva il momento con incredulità.

La cover di Cosmic Dancer è stata resa oggi disponibile per la prima volta in maniera ufficiale, ripulita da ogni sbavatura. Dopo la release in digitale, la canzone arriverà nei negozi il 19 febbraio come vinile 45 giri.

Sul lato B, un'altra cover eseguita da Morrissey e già nota ai fan dell'artista: quella di That's Entertainment dei The Jam, originariamente contenuta all'interno del quinto album SOUND AFFECTS.

La copertina del singolo - visibile qui sopra - presenta una foto di Bowie e di Morrissey scatta da Linder Sterling a New York.

Ecco il video di Cosmic Dancer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like