“Live in Newcastle 2001” dei Deep Purple in triplo vinile

Deep Purple, Live in Newcastle 2001, Steve Morse, Ian Gillan, Roger Glover, Don Airey, Ian Paice, Vinile, stonemusic.it

La nuova edizione sarà disponibile dal 5 luglio

L’etichetta Earmusic rilascerà una nuova edizione limitata dell’album “Live in Newcastle 2001” dei Deep Purple in triplo vinile rosso a partire dal prossimo 5 luglio. Earmusic e Deep Purple hanno lavorato a una Limited Edition Series, composta da rare registrazioni dal vivo dall’archivio della band; “Live in Newcastle 2001” verrà stampata in 20.000 CD e 2.000 LP, entrambi singolarmente numerati.

A proposito del concerto australiano, Roger Glover ha così commentato:

“After touring Australia in the early 70s, we returned in 1999 with Steve Morse on guitar. Australia had given us a great welcome back and for this night in 2001, we felt like doing something different, so we added singers and a horn section. A rare night and a special gig.”
(“ Dopo aver girato l’Australia nei primi anni ’70, siamo tornati nel 1999 con Steve Morse alla chitarra. L’Australia ci ha dato un grande bentornato e per questa notte del 2001, ci siamo sentiti come se stessimo facendo qualcosa di diverso, quindi abbiamo aggiunto i cantanti e una sezione di fiati. Una notte rara e un concerto speciale.”)

Avremo modo di ascoltare dal vivo a fine anno Steve Morse, Ian Gillan, Roger Glover, Don Airey e Ian Paice in una delle date europee del loro “The Long Goodbye tour 2019”, ma nel frattempo per gli amanti del vinile l’acquisto di questa nuova edizione è un’occasione da non perdere. Potete preordinarla sul sito della Earmusic.

Track-list:

Disco 1
1. Woman From Tokyo
2. Ted the Mechanic
3. Mary Long
4. Lazy
5. No One Came
6. Black Night
7. Sometimes I Feel Like Screaming

Disco 2
1. Fools
2. Perfect Strangers
3. Hey Cisco
4. When A Blind Man Cries
5. Smoke On the Water

Disco 3
1. Speed King / Good Times (with Jimmy Barnes)
2. Hush
3. Highway Star (with Jimmy Barnes & Ian Moss)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like