Chi sono i musicisti più ricchi del 2018?

La classifica stilata ogni anno dal Sunday Times svela i nomi dei musicisti più ricchi: a dominare la lista, è la vecchia gloria del rock Paul McCartney

Come ogni anno, il Sunday ha stilato una lista delle celebrità più ricche al mondo, che sarà rivelata il prossimo fine settimana. Nel frattempo, sono state però svelate le classifiche inerenti al Regno Unito, con le dieci star più ricche del mondo della musica, inclusi gli artisti con meno di trent’anni.
Come al solito, Sir Paul McCartney e consorte dominano i vertici della classifica musicale complessiva, con un patrimonio di oltre 820 milioni di sterline, più o meno 938,4 milioni di euro (merito anche di un aumento di 40 milioni nell’arco dell’ultimo anno).
Per quanto riguarda invece gli Under 30Adele (fresca fresca del suo trentesimo compleanno) rimane in cima alla classifica con 140 milioni di sterline, seguita da Ed Sheeran, che ha scalato la classifica dopo aver guadagnato quasi 30 milioni nell’ultimo anno, raggiungendo un patrimonio di non poco conto, vicino agli 80 milioni. Sheeran, tuttavia, resta confinato al 35° posto per quanto riguarda la classifica generale del Regno Unito, dominata da artisti della vecchia scuola (vediamo, per l’appunto, McCartney a godersi la vetta).

Per anni la nostra lista di musicisti milionari è stata dominata da artisti più maturi, come i Rolling Stones e Sir Elton John, che hanno un pubblico più adulto disposto a pagare qualcosa in più per vedere i propri beniamini.” ha dichiarato Robert Watts, incaricato a compilare la classifica, “Ma a mettere benzina nel motore nell’ultimo anno sono stati tra i più giovani come Ed Sheeran, Adele e Calvin Harris…

La classifica dei musicisti più ricchi del Regno Unito

  1. Sir Paul McCartney e Nancy Shevell: £820 milioni
  2. Lord Lloyd-Webber: £740 milioni
  3. U2: £569 milioni
  4. Sir Elton John: £300 milioni
  5. Sir Mick Jagger: £260 milioni
  6. Keith Richards: £245 milioni
  7. Olivia e Dhani Harrison: £230 milioni
  8. Sir Ringo Starr: £220 milioni
  9. Michael Flatley: £202 milioni
  10. Sting: £190 milioni

Gli artisti Under 30 più ricchi del Regno Unito

  1. Adele: £140 milioni
  2. Ed Sheeran: £80 milioni
  3. Harry Styles: £50 milioni
  4. Niall Horan: £46 milioni
  5. Liam Payne: £42 milioni
  6. Little Mix: £40 milioni
  7. Zayn Malik: £35 milioni
  8. Sam Smith: £24 milioni
  9. Jessie J: £18 milioni
  10. Rita Ora (new entry in classifica): £16 milioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like