Sarà Gary Oldman, attore britannico che è stato al fianco di David Bowie per diverso tempo, la voce narrante della mostra “David Bowie Is…” all’interno della mobile app disponibile dall’8 gennaio.
Queste le parole di Oldman: “Questo porta l’incredibile mostra “David Bowie is…” ad un pubblico più ampio. È fantastico che i suoi fan possano provare questa esperienza. È stato un privilegio essere coinvolto”.
L’applicazione, disponibile per iOS e Android al costo di 7,99 sterline (circa 9 euro), permetterà di rivivere (o di vivere per la prima volta) la mostra itinerante sulla vita e la carriera del Duca Bianco, che ha debuttato nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra ed ha fatto poi tappa in Canada, Brasile, Germania, Francia, Spagna, Australia, Olanda, Italia e Giappone per chiudere il suo percorso in a Brooklyn, negli Stati Uniti, la scorsa estate.
All’interno dell’app i visitatori potranno muoversi in realtà aumentata tra costumi, spartiti musicali, storyboard, testi scritti a mano e persino diari, oggetti non presenti nell’esibizione originale, tutti dettagliati a 360 gradi per consentire un accesso ravvicinato allo spettatore diverso da quello sperimentato dal vivo, arricchito dalla musica di Bowie e dalla narrazione di Gary Oldman. Un’esperienza immersiva e totalmente coinvolgente.
Gary Oldman, the legendary British Oscar, Golden Globe and three time Bafta-winning actor is to provide the narration for the new David Bowie is mobile app released on January 8th. (https://t.co/ZJeKdrgUE9) Go here for the full press release: https://t.co/EHK8S99SxC #DBisVirtual pic.twitter.com/hE91yOaLWa
— David Bowie Official (@DavidBowieReal) 3 gennaio 2019