David Bowie is… raccontata da un leggendario attore britannico

Foto via: www.sheramag.com/farewell-starman-david-bowie/

Sarà Gary Oldman, attore britannico che è stato al fianco di David Bowie per diverso tempo, la voce narrante della mostra “David Bowie Is…” all’interno della mobile app disponibile dall’8 gennaio.

Queste le parole di Oldman: “Questo porta l’incredibile mostra “David Bowie is…” ad un pubblico più ampio. È fantastico che i suoi fan possano provare questa esperienza. È stato un privilegio essere coinvolto”.

L’applicazione, disponibile per iOS e Android al costo di 7,99 sterline (circa 9 euro), permetterà di rivivere (o di vivere per la prima volta) la mostra itinerante sulla vita e la carriera del Duca Bianco, che ha debuttato nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra ed ha fatto poi tappa in Canada, Brasile, Germania, Francia, Spagna, Australia, Olanda, Italia e Giappone per chiudere il suo percorso in a Brooklyn, negli Stati Uniti, la scorsa estate.

All’interno dell’app i visitatori potranno muoversi in realtà aumentata tra costumi, spartiti musicali, storyboard, testi scritti a mano e persino diari, oggetti non presenti nell’esibizione originale, tutti dettagliati a 360 gradi per consentire un accesso ravvicinato allo spettatore diverso da quello sperimentato dal vivo, arricchito dalla musica di Bowie e dalla narrazione di Gary Oldman. Un’esperienza immersiva e totalmente coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like