Dopo l’annuncio dell’imminente tour, che farà tappa anche in Italia, i Tool sono pronti per tornare sulla scena con un nuovo progetto discografico.
A confermarlo è il frontman Maynard James Keenan in un tweet nel quale spiega che il disco sarebbe già completo e che al momento è in fase di missaggio. La band aveva infatti promesso un nuovo album per il 2019, a distanza di 13 anni dall’ultimo disco di inediti “10.000 Days” del 2006.
“Aggiornamento – le tracce vocali definitive sono state registrate mesi fa. Poi un tour in UK, Europa e Stati Uniti con gli A Perfect Circle. Se tutte le tacce dei Tool sono state registrate, ora ha inizio il lungo processo di missaggio. Nel frattempo scrivo/registro/incido con i Puscifer per #Puscifer2020 e prendo in giro la band su Facebook con i post sul vino” ha scritto Keenan.
A conclusione del tweet l’hashtag “Mentre vi stavate lamentando, io stavo lavorando”.
Update- Final vocals tracked MONTHS ago. Then U.S.-UK-Euro run w #APC. If Tool all inst are tracked, long process of Mixing now. Meanwhile write/film/track w @puscifer for #puscifer2020 & troll the band FBs with wine posts. #funnyshit #whileyouwerewhiningiwasworking
— Maynard J Keenan (@mjkeenan) 4 gennaio 2019
I Tool saranno al Firenze Rocks il prossimo 13 giugno.