Non sentiamo parlare degli Evanescence da un bel po’, ma una cosa è certa: stanno per tornare. Amy Lee, la cantante, ammette che ci saranno opportunità future per la band, andata in pausa dopo il tour del 2011. Durante questo periodo la cantante ha dato alla luce il figlio Jack e ha lavorato sulla colonna sonora del 2014 di War Story. Amy Lee rivela che in cantiere ci sono nuovi progetti. “C’è un futuro per gli Evanescence, non voglio entrare nei dettagli, perché voglio fare le cose un passo alla volta…” e continua dicendo che stanno lavorando a pezzi precedenti all’uscita di Fallen, stanno registrando anche una nuova versione di una canzone del periodo, un brano molto bello per Amy, per cui non vede l’ora che venga pubblicato. “Stiamo facendo questo box vinile di tutti i nostri album”, non vuole anticiparci troppo, il progetto è ancora in cantiere e ci sono un paio di brani introspettivi e molto importanti per lei. “Una di queste canzoni è The Change. Non è una delle nostre canzoni più famose, non è stato nemmeno un singolo ma è una delle mie canzoni preferite fra quelle che abbia fatto come band, c’è qualcosa in questo pezzo che mi permette di liberare la mente. Nei cori non ci sono testi. La adoro, mi fa semplicemente sentire profondamente dentro la musica.” Altri dettagli sui loro progetti futuri ci saranno rilasciati a tempo debito, dice Amy Lee. Nel frattempo, gli Evanescence hanno un certo numero di date programmate negli Stati Uniti per i prossimi mesi.
You May Also Like
Foals: una data in Italia e due album nel 2019
- By
Redaest
- 23 Gennaio 2019
I Foals, gruppo indie rock inglese, formatosi a Oxford nel 2005, torna in Italia in primavera per una…
Annunciato il Ballet in collaborazione con i Black Sabbath
- By
Mila Spada
- 11 Febbraio 2023
Un intero balletto si baserebbe sulla musica non proprio classica dei Black Sabbath. ”Non avrei mai immaginato di abbinare i Black Sabbath al balletto, ma suona bene!” – Tony Iommi.
I consigli dei The Zen Circus per le rock band emergenti
- By
Redaest
- 15 Maggio 2024
Abbiamo fatto agli ZEN CIRCUS una semplice domanda: come farsi strada nel mondo della musica oggi? Quali sono i segreti e le strategie da adottare per sfondare?
La nostra intervista ai SIRIUS
- By
Redazione
- 6 Marzo 2018
Più che una band, i salernitani Sirius sono un ambizioso progetto multimediale. Con REVENGE hanno cercato di riscattare la loro terra,…
Bohemian Rhapsody premiato ai Golden Globes
- By
Redaest
- 7 Gennaio 2019
Il biopic sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen, nominato in due categorie (Migliore Attore e Miglior…
Da domani in edicola «Classic Rock» n.106: l’anteprima!
- By
Classic Rock Italia
- 26 Agosto 2021
Torna l’appuntamento più atteso per gli appassionati di rock: il nuovo numero di «Classic Rock» sarà in edicola…