Ed Sheeran ha lanciato la sua linea di chitarre acustiche firmate, in collaborazione con l’azienda nordirlandese Lowden.
Le Sheeran guitars by Lowden sono state presentate nei giorni scorsi durante la NAMM, la più grande fiera di strumenti musicali americana; la linea comprende 8 modelli divisi nelle due tipologie S e W e tutte le chitarre sono realizzate materiali ad alta sostenibilità.
Le chitarre verranno distribuite nei negozi e vendute online sul sito ufficiale sheeranguitars.com. La collaborazione nasce dall’amicizia tra il cantautore britannico e George Lowden, che insieme hanno voluto creare una linea di strumenti che fossero di qualità ma ad un prezzo abbordabile, completamente prodotte in Irlanda.
“Il sogno di ogni ragazzino che ama la musica è di avere una chitarra ed il sogno di ogni musicista è avere una propria chitarra firmata. Da piccolo ho sempre voluto una chitarra Lowden ma erano troppo rare e costose” spiega Ed nel video di lancio della collezione. “Lowden è l’azienda che preferisco per le mie chitarre e creare questa linea con le chitarre migliori al miglior prezzo possibile è stato bellissimo. Spero le amerete tanto quanto le amo io.”