Il documentario del tour 2015 dei Sepoltura

Foto: Silvio Tanaka – http://flickr.com/tanaka

I Sepultura hanno pubblicato un documentario on-line che racconta il loro tour invernale 2015, nel Regno Unito. La band è stata in tour con il loro Under My Skin EP, l’album celebrazione del loro trentesimo anniversario. Il filmato mostra il gruppo in viaggio per tutto il paese, passando dalle città più importanti, Manchester, Glasgow, Bristol e Londra; all’interno registrazioni inedite e interviste in cui i componenti raccontano la loro storia.

Il frontman Derrick Green si è unito alla band nel 1997, e rivela che entrare nella band trash metal brasiliana è stato difficile in un primo momento:E’ stato difficile i primi anni, non conoscendo il linguaggio, dovendolo imparare e cercando di determinare chi fossero o no i miei amici, tentavo di trovare persone che lo fossero realmente.” Continua dicendo: “Dopo alcuni anni di fatica ho iniziato a trovare la mia strada e ad inserirmi nella cultura delle persone, ora è davvero una seconda casa per me.”

2014-07-05_vainstream_sepultura_derrick_leon_green_06

Per quanto riguarda la direzione musicale dei Sepultura, il cantante aggiunge: “Come artista ho sicuramente in mente una crescita personale e voglio essere in grado di evolvermi. Penso di esserci riuscito coi Sepultura perché sono veramente aperti a diverse direzioni, non mi sento bloccato facendo e rifacendo le stesse cose.”

I Sepultura stanno attualmente lavorando a quello che sarà il loro 14’ album in studio, che sarà caratterizzato da “diversi suoni pesanti”.
La band è attualmente in tour, con date in programma per tutto il resto di quest’anno e del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like