King Crimson: Heaven & Earth, il box da 24 dischi

Settimo box della band inglese, contiene 18 CD, quattro video blu-ray e due DVD-Audio disc

I King Crimson annunciano l’uscita di “Heaven & Earth” per la Panegyric, il settimo box della band inglese che si concentra sul periodo che va dal dicembre 1997 all’agosto 2008. Il box uscirà il 31 maggio prossimo.

I primi tre CD contengono  le versioni rimasterizzate degli album in studio The ConstruKction Of Light (2000) and The Power to Believe (2003); il primo è stato remixato da Don Gunn e vede tutte le parti di batteria rifatte da Pat Mastellotto ed è stato rinominato The ReconstruKction Of Light; il secondo disco è stato remixato e include le versioni in studio di Happy With What You Have To Be Happy With e Level 5.

I successivi quattro CD contengono il progetto strumentale e improvvisato ProjeKcts, definito da Robert Fripp “ricerca e sviluppo”; in ogni disco compare una formazione differente.

I seguenti 11 CD contengono registrazioni live, quasi sempre di materiale inedito, dei tour del 2000, 2001, 2003 e 2008.

I tre blu-ray:

Disc One contiene le registrazioni complete di ProjeKcts 1, 3, 4 & 6 con questi album completi: ProjeKct 1- Space Groove, The ProjeKcts – 4CD box, ProjeKct 1 – Jazz Café Suite, ProjeKct X – Heaven & Earth, BPM&M – ExtraKcts & ArtifaKcts and Rieflin/Fripp/Gunn – Repercussions of Angelic Behaviour.

Disc Two contiene le registrazioni complete di ProjeKct 2: più di trenta concerti e un album.

Disc Three contienre The ReconstruKction Of Light remixato con le nuove parti di batteria di Mastellotto, l’album originale, The Power to Believe con due brani inediti, i mini album Happy With What You Have To Be Happy With e Level 5, il concerto di Londra del 2000, il live EleKtriK del 2003 e il video del set up del tour dei King Crimson del 2002.

Infine troviamo il blu-ray Europe 2000 – The Bootleg TV tour, che raccoglie 10 ore di audio e video per la maggior parte inediti, tratti da venti concerti con selezioni di brani e improvvisazioni da ognuno.

I due DVD-As contengono  The ReconstruKction of Light (nuovi mix stereo più ProjeKct X – Heaven & Earth) e The Power to Believe (nuovi mix più i due mini album Happy With What You Have To Be Happy With e Level 5).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like