Arriva a Madrid la mostra “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains“

Vuoi viverla soggiornando da Rockstar?

Approda in Spagna dopo i successi di Londra, Roma e Dortmund, la mostra itinerante dedicata ai Pink Floyd, dal titolo “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains“. Dal 10 maggio fino al 15 di settembre, l’esibizione ideata da Storm Thorgerson e sviluppata da Aubrey “Po” Powell, offrirà al pubblico iberico un viaggio audiovisivo attraverso i 50 anni di storia di uno dei gruppi rock più iconici di tutti i tempi. Uno sguardo sul loro universo compositivo, sul ruolo della band nella storia della musica e un percorso espositivo ideale per il visitatore che voglia immergersi totalmente nelle sonorità e nelle immagini che hanno accompagnato la carriera di Syd BarrettRoger Waters, Richard Wright, Nick MasonDavid Gilmour.

E saranno proprie le voci dei protagonisti a guidare lo spettatore fino al momento culminante del percorso, quando giungerà nella “Performance Zone” in cui è stato ricreato l’ultimo concerto dei quattro membri della band al Live 8 del 2005. Raccontano coloro che hanno avuto già la fortuna di assistervi che Sennheiser, partner tecnologico dell’evento, coi suoi auricolari e il sistema multimediale GuidePORT offra due ore di pura immersione nel mondo Pink Floyd, paragonabile solo a un loro concerto.

Ma se per vedere la mostra a Madrid scegliete di rimanervi per alcuni giorni, quale miglior opportunità se non quella offerta dalla “Rockstar Experience” dell’Hotel Barceló Imagine 5*? Situato a 15 minuti d’auto dal centro fieristico IFEMA, sede della mostra, è quanto di più musicalmente stravagante potreste scegliere: design, musica e arte vi si sposano con uno stile all’avanguardia, dove ogni piano della struttura è dedicato, visivamente e a livello sonoro, a un particolare genere musicale, dal rock al jazz, dalla musica elettronica alla Movida Madrileña.

Servizi accessori? Il “Music Curator” che vi permetterà di affittare giradischi e vinili; la “Room for a Jam” dove al posto del frigobar potrete trovare chitarre elettriche o acustiche a vostra disposizione; gli “auricolari subacquei” per non allontanarvi mai dalla vostra musica preferita, nemmeno quando il caldo madrileno vi obbligherà a un salto in un piscina. Che state aspettando?

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

16 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.