Addio a Nicky “Wonder” Walusko e David Berman

Doppio lutto per il mondo della musica: ci hanno lasciati Nicky “Wonder” Walusko e David Berman

Nicky “Wonder” Walusko, ci ha lasciati due notti fa all’età di 59 anni, è stato il co-fondatore del gruppo Wondermints, band di power pop di Los Angeles, e il chitarrista di Brian Wilson, fondatore e principale autore dei Beach Boys, che ieri sera gli ha reso omaggio al Artpark Mainstage Theatre di Lewiston, New York, durante il suo tour “Pet Sounds: The Final Performances Tour” e ha annunciato la triste scomparsa sul suo sito web con queste parole:

È con mio profondo rammarico che vi annuncio la scomparsa del nostro amato Nicky Wonder, che ci ha lasciati la scorsa notte durante il sonno. Siamo tutti sotto shock, come potete immaginare.

David Berman, leader e fondatore della band indie rock Silver Jews, era tornato solo dal 12 luglio con l’omonimo primo album del suo nuovo progetto, Purple Mountains, ma proprio ieri lo storico musicista ci ha lasciati all’età di soli 52 anni. Non sono ancora note le cause della sua morte, del tutto inaspettata. La notizia è stata annunciata dalla sua etichetta discografica, la Drag City Records sul profilo Twitter:

David Berman è morto oggi. Un grande amico e una delle persone più stimolanti che abbiamo incontrato se n’è andato.

Commenta Via Facebook

You May Also Like