I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Un podio ricco di novità che svettano in cima alla classifica e che riescono a spodestare i vinili che avevano occupato i primi posti le scorse settimane. Ecco quali sono…

Eravamo ormai abituati a vedere WESTERN STARS di Bruce Springsteen tra i primi posti della classifica ma settimana scorsa, secondo la classifica dei vinili più venduti in Italia della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), il podio ha in serbo tante novità! Vediamo subito di cosa si tratta…

Al primo posto WE ARE NOT YOUR KIND degli Slipknot, il sesto album in studio della band statunitense uscito il 9 agosto per la Roadrunner Records. Appena entrato in classifica raggiunge subito la vetta!

Scala di una posizione THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, non male comunque per un album in classifica da 131 settimane, e, ricordiamolo, uno dei dischi più venduti della storia, considerato tra i migliori di tutti i tempi da fan, critici, appassionati e non.

 

L’altra novità sul podio è ANIMA di Thom Yorke, il frontman dei Radiohead torna con il suo quarto album da solista per la XL Recordings e conquista la terza posizione della classifica!

Pensavate che le novità in classifica si fossero fermate qua? Invece, ci sono altri quattro album da non perdere: al tredicesimo posto troviamo ABBEY ROAD dei Beatles, al quindicesimo COLPA DELLE FAVOLE di Ultimo, alla sedicesima posizione BACK TO BLACK di Amy Winehouse e alla ventesima LED ZEPPELIN 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like