50 ANNI DI “BELLA” MUSICA: la celebrazione di Marcella Bella

Uscito lo scorso 31 maggio per Azzurra Music, 50 ANNI DI BELLA MUSICA raccoglie il live di grandi successi registrato al Teatro Brancaccio di Marcella Bella

La storia artistica di Marcella Bella parte da lontano, a metà degli anni Sessanta in quel di Catania, quando ancora ragazzina iniziò a cantare insieme al fratello Gianni. Dopo tre 45 giri, finalmente nel 1972 arriva per lei il grande successo di Montagne Verdi, presentata al Festival di Sanremo. Il prosieguo della storia è noto a molti: una carriera lunga cinquant’anni, fatta di canzoni indimenticabili, impresse indelebilmente nella memoria collettiva, da Io domani a Nessuno mai, da Nell’aria a Senza un briciolo di testa.

Il talento di Marcella e il suo stile interpretativo, unico e inconfondibile, sono giunti intatti fino ai giorni nostri, come si ascolta nel doppio Cd registrato dal vivo lo scorso 15 aprile al Teatro Brancaccio di Roma. 50 ANNI DI BELLA MUSICA è la giusta celebrazione del percorso di un’autentica “Signora” della canzone italiana che vede la presenza di ospiti come Rettore e Silvia Salemi oltre che di un pubblico traboccante di affetto.


Potete trovare questa e tante altre recensioni sul numero 21 di Vinile, ora in edicola e sul nostro store online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like