Wonderful Today: la mia vita con George Harrison e Eric Clapton di Pattie Boyd

Pubblicato dall’editore Cassia Italia, Wonderful Today: la mia vita con George Harrison e Eric Clapton ci racconta quelle poche cose che ci rimanevano da scoprire di questi due chitarristi

Il 2 marzo del 1964 a Londra, primo giorno di riprese del film A Hard Day’s Night di Dick Lester con protagonisti i Beatles, la modella ventenne Pattie Boyd conosce George Harrison. I due si sposano il 21 gennaio 1966. Nel 1968 Pattie conosce Eric Clapton, che s’innamora di lei. Inizia un quinquennio di forti tensioni, al termine del quale nel 1973 Patty decide di mettersi con Eric, che sposerà il 27 maggio 1979. Lo lascerà nel 1987. L’ex moglie, contesa da due delle più fulgide star del rock di tutti i tempi, racconta tutto nella sua autobiografia Wonderful Today, oggi impeccabilmente tradotta in italiano e pubblicata da Caissa Italia. L’ennesimo libro intorno ai Beatles. Noi, beatlesiani, ne abbiamo letti cento e cento e pensiamo di sapere tutto. Invece no. Questo è un libro di straordinario interesse. Tutto quello che Mark Lewisohn non poteva sapere è dentro queste pagine. La vita quotidiana, i ritmi casalinghi, le ciabatte, cosa si mangia e dove si va a mangiare, l’arredamento delle case, il guardaroba personale, chi paga le bollette, i gusti gastronomici, i problemi del personale di servizio, le passioni per le auto, per la pesca (Eric), tutta la sfera privata e intima delle star e degli amici delle star è raccontata con leggerezza da questa ragazza diventata donna stando al fianco dei più grandi musicisti del Novecento. Un libro entusiasmante. Un libro di storia. Da leggere assolutamente. Per entrare ancora di più in empatia con i vostri autori preferiti, venendo a conoscenza di quali e quanti episodi della quotidianità hanno segnato emotivamente i musicisti che ne hanno tratto spunti e ispirazione per scrivere musica e testi dei loro capolavori.


Per ulteriori recensioni di libri dedicati al mondo della musica cerca in edicola o sul nostro store online Classic Rock n.83!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like