Angus, Malcolm e George: l’infanzia dei fratelli Young

La passione per la musica spinse i fratelli Angus e Malcolm Young a creare gli AC/DC. Tra i sei fratelli Young non possiamo dimenticare George, grande produttore discografico. 

Oggi, ricordiamo gli AC/DC come uno dei più grandi atti nella storia del rock. La hard band australiana ha scolpito il proprio nome nell'eternità attraverso grandi classici senza tempo ed esibizioni dal vivo esplosive. Tra luci e ombre gli AC/DC non hanno mai smesso di cavalcare la cresta dell'onda e, adesso, la loro musica echeggia attraverso le generazioni. Al tempo, però, gli AC/DC non erano che l'inizio del grande sogno che i fratelli Young coltivavano, di vivere in musica. 

Foto via: www.metalsucks.net/2017/11/18/acdc-guitarist-and-co-founder-malcolm-young-dead-at-age-64/

L'infanzia dei fratelli Young 

Angus e Malcolm erano i più giovani della famiglia Young. Figli di William e Margaret Young, si trasferirono nel 1963 a Sydney, in Australia, dalla Scozia, insieme ai genitori e ai fratelli. Angus iniziò a suonare la chitarra quando aveva appena cinque anni, interessandosi allo strumento del fratello. Successivamente, volle costruirsi uno strumento a corde modificando un banjo. Fu suo fratello Malcolm a regalargli la prima chitarra: una Hofner

Angus non amava la scuola, ma apprezzava molto lo studio dell'arte, poiché gli permetteva di esprimere le sue vere attitudini. Non brillava in musica a causa delle critiche insistenti del suo professore. Neanche Malcolm aveva vita facile tra i banchi di scuola e questo portò Angus a lasciare gli studi. Fu all'età di 18 anni che Angus cominciò a suonare nelle prime band. La storia della chitarra ritmica degli AC/DC è molto simile a quella del fratello Angus. I due erano inseparabili, a dimostrazione di quanto lontano, la band di cui sono stati fondatori, sia andata negli anni. 

La storia di George Young 

La storia di George Young differisce da quella di Angus e Malcolm, specie negli anni della formazione. Bassista e produttore discografico particolarmente brillante, ha iniziato a suonare da giovanissimo, avendo scritto e collaborato con diversi gruppi, tra cui Grapefruit ed Easybeats. George Young si unì anche agli AC/DC per qualche tempo, nel 1974, per poi diventarne il produttore insieme ad Harry Vanda. Fratello maggiore di Angus e Malcolm, George trovò la morte a settant'anni, meno di un mese prima del fratello, nel 2017. I sei fratelli Young intrapresero carriere diverse nel mondo della musica. Fu la prima figlia, Margaret, a spronare volta dopo volta i fratelli e, in particolare George, ad intraprendere un percorso nel fervente panorama musicale di quegli anni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like