“Vecchia Novità”: il video della collaborazione tra Angelica e Giacomo Ferrara

Se c’è una novità che non dovete assolutamente perdere e il nuovo singolo di Angelica in collaborazione con Giacomo Ferrara. Ecco il video

È uscito ieri il video di “VECCHIA NOVITÀ” (Carosello Records), il nuovo singolo di Angelica che vede la straordinaria partecipazione di Giacomo Ferrara, tra gli attori della nuova generazione più stimati e amati dal pubblico del momento, celebre per la sua partecipazione nella serie Netflix “Suburra”.

Diretto da Giacomo Triglia (Una produzione BorotalcoTV), il video è interamente girato in analogico utilizzando pellicola 16mm e SUPER8, per evidenziare ancora una volta le ispirazioni e l’immaginario 70ies che ha da sempre caratterizzato il mondo di Angelica.

“VECCHIA NOVITÀ” è un elegante e ariosa ballad dal sapore retrò, scritta da Angelica insieme ad Alessandro Raina e prodotta da Antonio “Cooper” Cupertino. Per l’occasione, l’artista ha voluto coinvolgere l’amico Giacomo Ferrara, creando un connubio inedito e particolare che vede protagonisti due giovani promesse rispettivamente del nuovo cantautorato e del nuovo cinema italiano.

A proposito del progetto, Angelica afferma:

Avevo questo pezzo nel cassetto da un po’, aveva bisogno del momento giusto e delle persone giuste. Non riuscivo ad esprimere nel ritornello ciò che volevo dire e allora ho chiesto aiuto ad Alessandro Raina che con una nota vocale ha immediatamente creato una magia, capito e dato senso a quel che c’era già. È stata una scintilla. Poi durante una serata romana Giacomo ha sentito il pezzo e io ho sentito lui cantare, non ci sono stati dubbi da parte di entrambi che il cerchio su Vecchia Novità si dovesse chiudere con la sua voce sul ritornello anziché la mia. Pochi giorni dopo eravamo già in studio a registrare la sua voce.

Giacomo, invece, aggiunge:

Stimo molto Angelica. Non appena ci siamo conosciuti è nata spontaneamente la voglia di collaborare artisticamente e questa canzone ci è sembrata l’occasione perfetta, ed è stata anche l’occasione per me di sperimentare un’altra arte che mi ha sempre affascinato. Senza dimenticare che sono un suo fan quindi non appena mi ha proposto di cantarla non c’ho pensato due volte!

Dopo aver suonato quest’estate nei più prestigiosi festival italiani, Angelica ha annunciato le date del nuovo tour autunnale (una produzione BPM Concerti/RC Waves). Un tour che nella maggior parte delle date vedrà Angelica esibirsi in uno speciale set in solo, che mette in luce le sue doti da performer e polistrumentista. Queste le prime date annunciate:

24.10 | Varese @ Twiggy

25.10 |Como @ Ostello Bello

08.11 | Milano @ ohibò FULL BAND

29.11 |Siena @ Bottega Roots

30.11 |Roma @ Le Mura FULL BAND

07.12 | Fucecchio (FI) @ Limonaia

08.12 | Carpi (MO) @ Mattatoio

28.12 | Pordenone @ Capitol

Sul palco Angelica porterà dal vivo i brani del suo primo album solista “QUANDO FINISCE LA FESTA”, annoverato tra i migliori dischi d’esordio femminili della nuova scena indie-pop del 2019.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like