“Il tuo 2019 in musica” permetterà di scoprire il recap della musica più amata durante l’anno, ma non solo!
Con il 2020 alle porte, per la prima volta sarà possibile su Spotify accedere alla sezione “Il tuo decennio in musica”: gli utenti scopriranno le canzoni, gli album, gli artisti e i podcast che hanno ascoltato di più quest’anno e negli anni trascorsi!
Per conoscere chi è stato l’artista più ascoltato o la canzone più amata, basterà entrare direttamente nell’app Spotify da cellulare e tablet e cliccare sul banner o tramite sito web all’indirizzo spotify.com/2019.
Gli utenti di Spotify Premium potranno accedere anche a dati e informazioni sul numero di nuovi artisti che hanno incontrato sulla piattaforma o l’artista più importante che hanno scoperto quest’anno, condividendo i risultati con amici e familiari, tramite Instagram, Twitter, Snapchat o Facebook, grazie ad una scheda personalizzata che celebrerà i dati di ascolto più rilevanti.
Anche Artisti e Podcaster potranno vivere quest’anno l’esperienza e accedere alle loro card personalizzate tramite Spotify for Podcasters e Spotify for Artists, dove potranno scoprire in che modo la loro musica e i loro podcast hanno influenzato i fan di tutto il mondo nel 2019.
La scheda personalizzata per gli Artisti include ascolti totali dei fan, il record di stream orari, l’incremento degli ascoltatori e il loro numero totale, come i loro brani siano entrati nelle playlist, i Paesi che li ascoltano di più e il numero di fan che hanno l’artista come numero uno sulla piattaforma.
Il 2019 è stato un anno di riferimento per il podcast su Spotify: quest’anno il suo consumo è raddoppiato sulla piattaforma e ha registrato un aumento del 39% solo nell’ultimo trimestre. La piattaforma ha già oltre 500 mila podcast disponibili in oltre 75 paesi e territori.