Rivoluzione nella classifica dei vinili più venduti la scorsa settimana in Italia!

Finalmente un po’ di movimento: questa settimana troviamo ben tre novità nella classifica FIMI dei vinili più venduti in Italia!

Si posiziona al primo posto Zucchero, che torna con l’album D.O.C dopo 3 anni e mezzo di silenzio. Anticipato dal singolo Freedom, il disco a “denominazione d’origine controllata” è uscito l’8 novembre per Polydor/Universal Music ed è composto da 11 brani inediti e 3 bonus track in inglese.

Al secondo gradino del podio GHOSTEEN di Nick Cave & The Bad Seeds. Si tratta del diciassettesimo disco in studio della rock band australiana, pubblicato il 4 ottobre di quest’anno. I temi di questo concept album sono la perdita, il dolore e l’unico modo per combattere queste due condizioni: l’amore.

In terza posizione FLEURS-LA TRILOGIA COMPLETA di Franco Battiato, una speciale Edizione Deluxe Limitata e Numerata da 3LP colorati 180g con audio rimasterizzato, esclusivamente in formato vinile! Tra i tre Lp, infatti, troviamo per la prima volta in assoluto la versione in vinile di Fleurs 2, pubblicata nel 2008 esclusivamente in formato CD.

Ovviamente, all’interno della classifica troviamo tante entusiasmanti novità: al quarto posto START di Ligabue, al settimo, al nono, al decimo e al quattordicesimo posto troviamo Madonna con TRUE BLUE, MADONNA, WHO’S THAT GIRL e LIKE A VIRGIN, all’ottavo Levante con MAGMAMEMORIA, l’undicesima posizione se l’aggiudicano i Rolling Stones con BRIDGES TO BUENOS AIRES. Al diciannovesimo posto l’album omonimo di Mark Hollis.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like