Western Stars: tutto sul concert film di Bruce Springsteen nelle sale da oggi

bruce springsteen, western stars, film, rock, classic rock, stone music

Si intitola Western Stars il concert film che porta sullo schermo il diciannovesimo album d Bruce Springsteen

Sarà proiettato oggi, domani e mercoledì tre dicembre “Western Stars”, il concert film di Bruce Springsteen che prende il titolo dall’omonimo album del Boss. Springsteen, anche coregista del progetto insieme a Thom Zimny, ha dato vita alle tredici canzoni del disco accompagnato dalla band insieme a un’orchestra; la location, speciale, un fienile di una sua proprietà del New Jersey.

Non solo un film live, però: “Western Movies”  è anche documentario  che affronta temi diversi: l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona di Springsteen raccolto durante un viaggio nel deserto di Joshua Tree.

“Per me, il West continua ad essere un paesaggio mitico; è un qualcosa che da americani portiamo dentro di noi, cogliamo immediatamente l’isolamento di quello spazio, la difficoltà a stabilire le connessioni umane più elementari, e la lotta per il senso di comunità e amore. Il tutto emerge da solo, quando inserisci le tue narrazioni in quella parte del paese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like