Levante per la prima volta a Sanremo con il brano “TIKIBOMBOM”. Cosa significa?

Levante partecipa al Festival di Sanremo con Tikibombom, incluso in MAGAMAMEMORIA MMXX, in uscita il 7 febbraio.

Con la sua voce e il talento da autrice, Levante negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi un posto di prestigio nella scena del nuovo pop italiano. Dal 4 all’8 febbraio affronterà un’altra sfida, quella di Sanremo: la cantautrice siciliana, infatti, parteciperà al Festival per la prima volta con il brano Tikibombom, scritto da lei e prodotto da Antonio Filippelli.

Così Levante lo racconta:

TIKIBOMBOM è il ritmo sul quale non ballano le persone che descrivo nel brano. È una lettera scritta di getto a quattro persone che mi piacciono e che spesso non vengono comprese. Nella prima strofa ho raccontato loro che impressione mi fa guardarli, nella seconda strofa come appaiono agli occhi di molti. Nei ritornelli li ho rassicurati dicendo loro che la diversità è ricchezza, seppur ultimi a volte, consapevoli di essere vento e mai bandiera. Un canto d’inclusione, un canto per gente libera. Questa canzone parla a tutti, a tutti quelli che hanno qualcosa di speciale da difendere e a tutti quelli che non hanno capito d’avere qualcosa di speciale da difendere”

Tikibombom sarà presente all’interno di MAGAMAMEMORIA MMXX, l’edizione speciale dell’album di inediti uscito ad ottobre e che, nella nuova versione, in uscita il 7 febbraio, conterrà 31 brani tra cui il pezzo sanremese, 4 bonus track e Magmamemoria live registrato durante il concerto tenutosi del Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre.

La cover è ancora una volta rossa, colore evocativo per Levante: “Caldo come lava, brucia sin dallo stomaco e fuoriesce dagli occhi, testimoni del tempo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like