Battisti, Celentano e Patty Pravo: ecco cosa accadeva loro esattamente 50 anni fa

Lucio_Battisti

Cosa succedeva nel 1970 alle carriere e alle vite di Lucio Battisti, Celentano e Patty Pravo? Spostiamoci nel passato e scopriamolo insieme.

Il 1970 per Lucio Battisti è un anno importante: è fresco di vittoria al Festivalbar 1969 con Acqua azzurra acqua chiara e sta vivendo, per la prima volta, la vera popolarità. Il cantante, però, non ha mai voluto fare musica per la fama e, nonostante il bel momento, è anche riflessivo: una nuova partecipazione a Sanremo lo avrebbe schiacciato, quindi, decide di tirarsi indietro.

Celentano si accinge a partecipare al Festival di Sanremo, anche se, fino all’ultimo, mette in discussione la sua salita sul palco. Si convince, ma ad una condizione: non sarà da solo, con lui canterà anche la moglie, Claudia Mori.

Patty Pravo, da Mestre, si trasferisce a Roma, pronta per il vero successo. Non è nuova al mondo della musica: ha fatto parte, insieme al giovane Italo Janne, di un gruppo, il Duo Magenta, con un repertorio fatto di cover. Il loro successo più grande? Si vedrà, di Vittorio Inzaina e i Surf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like