Da aprile le ristampe del catalogo di Prince

prince

La ristampa definitiva del catalaogo di Prince inizia ad aprile, quando saranno di nuovo disponibili due album importanti nella carriera del musicista e una serie di live. Ecco i titoli.

The Prince Estate e Legacy Recordings annunciano, per il 17 aprile, la prima ondata di prodotti per il 2020 del progetto definitivo di ristampa del catalogo di Prince.

Si inizia con due album molto diversi tra loro: THE RAINBOW CHILDREN (del 2001) e ONE NITE ALONE… (2002),  oltre ai live ufficiali del tour che Prince aveva tenuto a cavallo delle due uscite. Quegli anni furono molto prolifici per lui.

THE RAINBOW CHILDREN è il 24esimo album in studio di Prince ed anche il primo album a essere pubblicato con il nome di Prince da quando lo aveva sostituito con un simbolo nel 1993, ed è stata la sua prima uscita completamente indipendente senza alcun supporto di etichette discografiche. THE RAINBOW CHILDREN è un concept album che tocca i temi ricorrenti della spiritualità, della sessualità, dell’amore e della coscienza sociale di Prince proposti attraverso una narrativa metaforica ed utopica. Musicalmente, l’album mostrava la nuova direzione dell’artista orientata più verso il jazz, con batterie dal vivo ed incursioni di tromba. La copertina originale dell’album – il dipinto di Cbabi Bayoc “The Reine Keis Quintet” – occupa oggi un posto d’onore al Prince’s Paisley Park ed è esposta nella sua NPG Music Club Room.

Il disco sarà disponibile per la prima volta nei due formati CD e 2LP trasparente con tappetino per giradischi di colore arcobaleno (in edizione limitata).

ONE NITE ALONE… è il 25esimo album in studio di Prince viene pubblicato il 14 maggio 2002 dalla NPG Records e presenta l’artista in versione piano e voce, con uso occasionale di altri strumenti. Il lavoro include alcuni dei suoi brani preferiti come U’re Gonna C Me e una cover di A Case Of U, scritto da una delle più grandi influenze musicali di Prince, Joni Mitchell.

Il disco verrà pubblicato in questa occasione in singolo LP stampato su vinile viola.

Saranno poi pubblicati ONE NITE ALONE… LIVEONE NITE ALONE… THE AFTERSHOW: IT AIN’T OVER! e UP ALL NIGHT WITH PRINCE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like