Martin Scorsese dirigerà un biopic sui Grateful Dead

grateful dead

La notizia secondo la quale Martin Scorsese dirigerà un biopic sui Grateful Dead è recentissima, ma ha già fatto il giro del Web. 

Il leggendario cineasta di Taxi Driver dirigerà un film sui Grateful Dead per Apple. Nel cast, figurano i nomi di star come Jonah Hill che vestirà i panni del compianto leader del gruppo Jerry Garcia. Lo stesso Hill sarà anche il produttore della pellicola, coadiuvato dalla sua compagnia, la Strong Baby Productions, in collaborazione con Matt Dines. 

Grateful Dead, Aoxomoxoa, ristampa, cinquantesimo anniversario, Vinile, Stone Music

Tutte le info sul nuovo film di Scorsese 

Saranno Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson, a scrivere lo script della nuova pellicola. I membri dei Grateful Dead saranno i produttori esecutivi dell'opera, insieme al CEO della Double E Pictures, Eric Eisner, al manager della Dead & Company, Bernie Cahill e la figlia di Jerry Garcia, Trixie. Questo nuovo biopic non rappresenta la prima volta in cui la lente di Scorsese ha inquadrato i Grateful Dead. 

Già nel 2017, infatti, il cineasta è stato produttore esecutivo del documentario Long Strange Trip. Nel corso degli anni, Scorsese ha diretto diversi documentari rock, tra cui il film concerto dei The Band nel 1978, il live film Shine A Light sui Rolling Stones ed un documentario su George Harrison, Living In The Material World. Grazie al nuovo film sui Grateful Dead, Jonah Hill avrà l'opportunità di lavorare ancora al fianco di Scorsese, dopo The Wolf Of Wall Street del 2013. 

Non è ancora chiaro quale arco temporale il film coprirà. Quel che è certo è che la storia dei Grateful Dead permette moltissimi spunti. La band si fondò a San Francisco nel 1965 e offrì un valido apporto nello sviluppo della rivoluzione contro-culturale degli anni '60. Divennero, in poco tempo, un fenomeno di massa, specialmente per gli spettacoli dal vivo sensazionali che offrivano al pubblico. Il gruppo si sciolse nel 1995, dopo la morte di Garcia, ma nel 2015, i membri sopravvissuti lanciarono la Dead & Company con molti altri artisti. Nell'epoca in cui i biopic diventano campioni d'incassi, le aspettative per il nuovo film dei Grateful Dead sono alle stelle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like