Esce oggi FEAT (STATO DI NATURA), il nuovo album di Francesca Michielin

La cantante vicentina torna con il suo quarto album. Esce oggi FEAT (STATO DI NATURA), con 13 super ospiti.

L'avevamo lasciata due anni fa con 2640 di cui faceva parte la hit Vulcano. Alcuni di voi la ricorderanno come la giovanissima vincitrice della quinta edizione di X Factor e altri per le celeberrime Cigno nero e Magnifico, featuring Fedez

Francesca è molto giovane ma la sua carriera è già costellata da grandissimi successi e non ha nessuna intenzione di fermarsi. 

La cantante vicentina ha, infatti, in programma un nuovo album in uscita proprio oggi: si tratta di FEAT (STATO DI NATURA), il suo quarto disco.

Per l'occasione, ha deciso di collaborare con alcune delle personalità più in vista del mondo della musica italiana. Parliamo di 13 super ospiti che spaziano dal pop all'indie, dal reggaeton al rap e chi più ne ha, più ne metta: Carl Brave, Elisa, Shiva, Tommaso Paradiso, i Coma_Cose, Max Gazzè, i Måneskin, Fred de Palma, Giorgio Poi, Takagi&Ketra, Fabri Fibra e i produttori Charlie Charles e Dardust.

La lista sembra essere infinita. Non stupisce, quindi, che la Michielin abbia deciso di chiamare l'album proprio FEAT, abbreviazione de featuring, anglicismo che in musica indica una collaborazione fra due o più artisti. 

Il primi singoli sono già usciti a cavallo fra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Si tratta di CHEYENNE feat. Charlie Charles – che ha riscosso molto successo appena pubblicato – GANGE feat. Shiva, RISERVA NATURALE feat. Coma_Cose e MONOLOCALE feat. Fabri Fibra. 

È Francesca stessa ad affermare che, con questo album, ha voluto rendere omaggio al senso di collettività e alla bellezza dello stare insieme, per questo ha scelto di non registrarlo da sola. 

Cosa possiamo aspettarci da questo nuovo lavoro di Francesca? Di certo che ci stupisca in vesti sempre differenti, che si cimenti in generi diversi mantenendo sempre quel suo tocco personale, quella delicatezza nella voce che piace tanto al pubblico, anche se i temi delle sue canzoni spesso sono forti: la lotta per la parità dei sessi, quella per una migliore percezione della collettività e un rispetto dell'ambiente che ci circonda, sia esso naturale o cittadino.

Le premesse sono molto buone, non resta che dare un primo ascolto all'album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like