“Meteore” è il nuovo singolo dei Movida

A distanza di 5 anni dalla reunion ecco Meteore, il nuovo singolo della rock band italiana dei Movida. 

Meteore è il nuovo singolo della storica rock band italiana dei Movida. Il brano, disponibile dal prossimo 3 aprile negli store digitali, arriva a distanza di 5 anni dalla reunion del 2015 e dalle recenti ripubblicazioni dei precedenti lavori CONTRO OGNI TEMPO e FRAMMENTI SIMILI.

Il gruppo, fondato dal batterista Mario Riso e dai chitarristi Gianluca Battaglion e Giovanni Frigo, ha ufficializzato il nuovo frontman Marco Priotti (ex voce dei The Cyon Project) coadiuvati dal nuovo bassista Federico Morra

I Movida

I Movida sono un gruppo rock italiano nato a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Riso, Gianluca Battaglion e Giovanni Frigo. Durante la loro carriera hanno pubblicato due album: CONTRO OGNI TEMPO nel 1995, uscito in contemporanea anche sul mercato estero con il titolo AGAINST IT ALL, e FRAMMENTI SIMILI nel 1998. Nel 2002 decidono di prendersi una pausa durata fino al 2011, anno in cui esce Sono un Acrobata, canzone scritta per il progetto Rezophonic.

Nel 2015, a vent’anni dalla pubblicazione del primo album, i Movida tornano dal vivo e pubblicano MOVIDA 2015, la ri-edizione di CONTRO OGNI TEMPO che comprende anche tre nuovi brani: Sono un AcrobataUna Finestra sul MondoIl Ricamo della Farfalla. Nel 2018, Sky sceglie Sono un Acrobata come sigla ufficiale della MotoGP.

Il 2019 è l’anno della ripartenza. Con l’ingresso nella band di Marco Priotti alla voce e Federico Morra al basso, i Movida tornano finalmente sul palco in attesa del nuovo singolo Meteore.

Il nuovo singolo in anteprima

Meteore è stato registrato presso il Rocker Studio da Francesco Adessi con l’ausilio di Vincenzo Jack Giacalone, mixato da Adessi con il mastering affidato a Marco D’agostino. 

Di fronte alle abitudini spesso si procede per inerzia senza volere prendere una posizione, nascondendosi dalle proprie paure. Nelle difficoltà ci sono momenti in cui è necessario fermarsi per una riflessione. Meteore parla di tutto questo: del coraggio di guardarsi negli occhi e di ammettere che è arrivato il momento di respirare aria nuova. 

Il videoclip è stato realizzato dai registi Fabio Bruno e Manuel Danieli, eccolo in anteprima.  

Meteore è stato accompagnato da un tour iniziato al Legend Club di Milano lo scorso 30 gennaio, sospeso poi a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. La band comunicherà sui propri profili social le nuove date appena saranno riprogrammate.

Facebook
Instagram   
Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like