Lucio Dalla: da oggi in pre-order DALLA 40TH ANNIVERSARY Legacy Edition

lucio dalla
lucio dalla, ph. di Gorup de Besanez via Wikicommons

La versione rimasterizzata del capolavoro di uno dei più grandi artisti italiani, in uscita il 13 novembre, è disponibile da oggi in pre-order. 

A quarant'anni dall'uscita, Sony Music Legacy celebra il grande Lucio Dalla ripubblicando l'album Dalla, in un'edizione limitata rimasterizzata che uscirà il 13 novembre. 

L’album è da oggi disponibile in pre-order.

DALLA – 40th anniversary è accompagnato da un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrari, scattate nella città di Bologna e ispirate al disco. 

lucio dalla

Il cofanetto sarà disponibile in più formati: LP 180gr (2000 copie numerate a mano) che include la stampa di una delle 10 diverse fotografie di Camilla Ferrari su carta speciale fotografica 30x30 numerata a mano; LP rimasterizzato 192kHz/24bit e un libretto di 12 pagineCD che include il CD rimasterizzato e un libretto di 24 pagine.

Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.

Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano 4/3/1943ribattezzato da tutto il pubblico Gesù Bambino. Seguono Piazza Grande, Il gigante e la bambina e Itaca, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio.

 A quasi 50 anni, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana con questa esclusiva raccolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like