Coachella: guarda il documentario ufficiale per i 20 anni del Festival

Nelle ore in cui avrebbe avuto inizio l'edizione 2020 del Coachella, ecco il primo documentario sulla storia del Festival: Coachella: 20 Years in the Desert.

Proprio in questi giorni avrebbe preso il via il Coachella 2020. L'edizione di quest'anno, inizialmente programmata per il 10-17 aprile, è stata invece rimandata (per ora) a ottobre a causa dell'emergenza Coronavirus.

Ma il festival non si ferma e, proprio nelle ore in cui avrebbero avuto luogo le prime esibizioni, pubblica su YouTube il primo documentario ufficiale: Coachella: 20 Years in the Desert ripercorre la storia della manifestazione ormai diventata iconica, con performance leggendarie e dietro le quinte mai visti.

Immagini che rimangono impresse, soprattutto se si pensa che è di poche settimane fa la notizia secondo cui la Coachella Valley, che ospita il Festival, è stata adibita per ospitare i cosiddetti field hospitals, gli ospedali da campo temporanei per i pazienti affetti da Coronavirus.

Il rockumentary, prodotto e diretto da Chris Perkel, è stato pubblicato su YouTube con il seguente messaggio:

Un documentario che mostra due decadi nel loro sviluppo, Coachella: 20 Years in the Desert schiude per la prima volta le porte per presentare le leggendarie performance e le storie dei dietro le quinte che hanno dato forma all'iconico festival musicale.

Il film dà uno sguardo raro al colorato inizio del Coachella, presentando esclusive, filmati mai visti prima, interviste, e performance chiave dei più grandi nomi della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like