I vinili più venduti dell’ultima settimana

I 10 Vinili più venduti della settimana
I 10 Vinili più venduti della settimana © Creative Commons

Questa settimana, nella classifica dei vinili più venduti vediamo un ritorno di grandissimi classici della storia della musica. Ecco la Top 5.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Se c'è una certezza nella classifica dei vinili più venduti, quella è sicuramente la presenza di THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd. Vinile che questa settimana si riprende il suo primo posto in classifica. I grandi classici non tramontano mai.

dark side of the moon cover

Al secondo posto troviamo invece il gruppo storico dei Pearl Jam, ma con un nuovo album, il loro GIGATON, uscito lo scorso 27 marzo e del quale vi abbiamo già parlato qui

Pearl-Jam-Gigaton

Questa settimana, la reginetta del pop Dua Lipa con il suo FUTURE NOSTALGIA perde posizioni (la scorsa settimana era al primo posto) per lasciare spazio ai grandi gruppi storici. Chissà se la prossima settimana la troveremo ancora all'interno della Top 5.

future nostalgia dua lipa

Al quarto posto troviamo poi i Queen con il loro GREATEST HITS I, la prima parte della compilation della band britannica che complessivamente risulta essere il disco più venduto nella storia del Regno Unito, oltre che il disco dei Queen più venduto nella storia.
All'ultimo posto di questa nostra Top 5 troviamo un grande classico del grunge: i Nirvana con il loro NEVERMIND. Un disco iconico per le generazioni dagli anni 90 in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like