Gli artisti più pagati del mondo secondo Forbes

Forbes ha stilato la lista delle celebrità più pagate del mondo. Ecco quali sono gli artisti con i guadagni più alti del mondo della musica.

Come di consueto, la rivista statunitense di economia Forbes ha stilato la sua lista delle 100 celebrità più pagate al mondo. Ma, tra queste, quali sono gli artisti che hanno guadagnato più di tutti? Molti, probabilmente, non ve li aspettavate.

Per selezionare, tra le varie celebrità, quelle appartenenti al mondo della musica non dobbiamo nemmeno scendere dal podio: al 2° posto della classifica – dopo l'imprenditrice Kylie Jenner – troviamo il rapper e produttore Kanye West, che secondo le stime di Forbes ha guadagnato ben 170 milioni di dollari da giugno 2019 a giugno 2020.

Procediamo poi con il 14° posto di Elthon John, che ha guadagnato 81 milioni di dollari, seguito poi dal 17° posto della reginetta del pop Ariana Grande, che si è invece portata a casa 72 milioni. Senza allontanarci dal genere della cantante statunitense troviamo poi i Jonas Brothers, che sono tornati insieme lo scorso anno dopo una pausa durata sei anni. La boy band ha guadagnato 68,5 milioni di dollari.

Tra il 21° e il 28° posto troviamo i The Chainsmokers, con i loro 68 milioni, Ed Sheeran, con 64 milioni e un 23° posto, Taylor Swift, 63,5 milioni e un 25° posto, e infine Post Malone, con 60 milioni.

Solo al 32° posto iniziamo a intravedere qualche band storica. Stiamo parlando dei Rolling Stones, che in questo anno si sono portati a casa 59 milioni. Chissà se l'anno prossimo li troveremo più in alto nella classifica, magari dopo il nuovo album in cui i fan stanno sperando dopo l'uscita di Living in a Ghost Town, il nuovo inedito uscito dopo 8 anni di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Rolling Stones, Mick Jagger, Alliance for Lifetime Income, Jean Statler, Classic Rock, stonemusic.it

Continuiamo la nostra classifica arrivando al 35° posto con il DJ Marshmello e i suoi 56 milioni. Shawn Mendes e la cifra di 54,5 milioni sono invece al 39° posto. 

Jay-Z occupa il 42° posto con 53,5 milioni. Nessuna traccia invece della consorte, Beyoncé infatti non è presente nella classifica delle 100 celebrità più pagate del mondo. Alla posizione seguente troviamo i 53 milioni di Billie Eilish, seguiti dai 50 dei BTS.

Al 49°, 56° e 57° posto troviamo rispettivamente Drake (49 milioni), Jennifer Lopez (47,5 milioni) e P!nk (47 milioni). Luke Bryan Lin-Manuel Miranda sono a pari merito al 62° posto con 45.5 milioni.

Sempre a pari merito ma al 64° posto con 45 milioni troviamo la boy band dei Backstreet Boys e un altro grande classico: Phil Collins, storica voce dei Genesis, che oltre alla musica ha vari progetti paralleli, in questo articolo vi abbiamo parlato delle sue collaborazioni con la Disney.

Al 70° posto troviamo un altro artista che deve la sua fortuna più che altro ai progetti paralleli: stiamo parlando di Blake Shelton e dei suoi 43,5 milioni, guadagnati in gran parte con The Voice e le sei vittorie consecutive come coach. Continuiamo poi con Céline Dion, 42 milioni e un 73° posto.

Alla 75esima posizione troviamo i The Eagles, con un incasso di 41 milioni: che li abbiamo incassati da quella volta in cui fecero causa a un Hotel California che fingeva di essere quello della canzone? Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Ai Metallica va la posizione 78, con 40,5 milioni. Troviamo poi Travis Scott (39,5 milioni, 82° posto) e Katy Perry (38,5 milioni, 86° posto).

Lady Gaga invece è a pari merito all'87° posto (con 38 milioni) insieme a Bon Jovi e agli U2, seguiti dal 91° posto di Paul McCartney, con 37 milioni. Al 95° posto, sempre a parimerito, concludiamo con DJ Khaled e i Kiss, che hanno incassato 36,5 milioni.

kiss
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like