Categories: Classic RockNews

Guarda Dave Grohl e Paul McCartney suonare “insieme” un gospel

Paul McCartney, Dave Grohl, Dave Matthews e tanti altri si sono riuniti a supporto della Preservation Hall Jazz Band, istituzione della musica di New Orleans.

Il 21 giugno, in occasione della Festa Mondiale della Musica, artisti di tutto il mondo si sono esibiti suonando, manifestando, ma anche stando in silenzio davanti alla crisi mondiale che ha coinvolto in maniera particolare il mondo dello spettacolo.

Nel weekend, abbiamo assistito inoltre "virtualmente" a un evento davvero insolito. Alcuni dei grandi nomi della musica internazionale si sono riuniti infatti in live streaming per il Round Midnight Preserves, organizzato dalla Preservation Hall Jazz Band, istituzione del jazz di New Orleans.

Lo spettacolo, che ha unito materiale precedentemente registrato, conservato dalla Preservation Hall, a show dal vivo, ha visto protagonisti nomi del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Dave Matthews, Elvis Costello.

Dave Grohl e Paul McCartney (ripassa qua il suo primo singolo), in particolare, hanno dato vita a una versione un po' improvvisata e divertentissima del famosissimo gospel When the Saints Go Marching In.

L'ex Nirvana e frontman dei Foo Fighters si è cimentato con un tamburello, mentre Paul McCartney ha dato il meglio di sé con la tromba. Insieme a loro (naturalmente ciascuno a casa propria) c'erano anche Irma Thomas, Elvis Costello, Dave Matthews, Jim James dei My Morning Jacket, The Night Sweats e Nathaniel Rateliff

Lo show non si è fermato. Grohl ha duettato anche con il sassofonista e clarinettista Charlie Gabriel della Jazz Band, interpretando Come With Me. Inoltre, l'ex Nirvana ha parlato della registrazione della canzone dei Foo Fighters In the Clear con la Preservation Hall Jazz Band, suonando inoltre una versione in solitaria di Best Of You.

Guarda qui il video della performance speciale di Dave Grohl Paul McCartney

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

6 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

9 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

1 giorno ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

This website uses cookies.