La Royal Mail celebra i Queen con una tiratura di francobolli. Guardali qui

Bohemian Rhapsody, Queen, libro, EPC Editore, Stonemusic

Un set di 13 francobolli per omaggiare i 50 anni della carriera dei Queen: è quanto ha annunciato la Royal Mail. 

Cinquant'anni di carriera non sono affatto pochi. Soprattutto se ci si chiama Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. La nazione britannica ha deciso di fare un regalo particolare alla band che ha scritto la storia del rock: una tiratura speciale di francobolli.

Il 9 luglio, data in cui si celebrerà, appunto, il cinquantesimo anniversario della band, la Royal Mail stamperà tredici francobolli loro dedicati. Prima dei Queen, l'operazione era stata fatta con i Beatles nel 2007 e i Pink Floyd nel 2016. Il set comprenderà 8 cover di album, 4 scatti live e una foto in studio. Tra le cover dei dischi che diventeranno francobolli ci sono QUEEN II, SHEER HEART ATTACK, A NIGHT AT THE OPERA, NEWS OF THE WORLD, THE GAME, GREATEST HITS (1981), THE WORKS e INNUENDO.

ap477-2-queen-presentation-pack-visual

In una nota stampa, gli unici due membri attivi della band, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor hanno dichiarato il proprio entusiasmo. Così ha detto infatti Brian May, che ha da poco ricevuto un altro grande riconoscimento dalla rivista «Total Guitar» (ve ne abbiamo parlato qui):

È difficile esprimere a parole cosa provo guardando questi stupendi francobolli, sin da quando come quattro, precoci ragazzi iniziammo la nostra avventura cinquant'anni fa, le nostre vite sono state dedicate a rendere realtà il nostro sogno impossibile. A volte è strano svegliarsi e realizzare in che considerazione siamo tenuti ora, siamo diventati un’istituzione nazionale! Vedere questa collezione di immagini in questo momento storico è particolarmente toccante, ora che siamo in un mondo dominato dal Coronavirus, un mondo nel quale niente di tutto questo sarebbe potuto accadere.

A inizio anno, lo ricordiamo, il Regno Unito aveva aperto con i Queen la serie di monete da collezione "Music Legends" coniata dalla Royal Mint, la Zecca britannica.

I francobolli sono ora disponibili per il pre-order sul sito della Royal Mail. Prezzo del pacchetto completo? 16 sterline, circa 18 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like