Lutto nella musica: è morto Gordon Haskell, ex membro dei King Crimson

gordon-haskell

Gordon Haskell militò all'interno della band prog rock King Crimson negli anni Settanta, come bassista e cantante. Si è spento ieri sera a 74 anni.

Lo ha riportato la sua pagina Facebook ufficiale:

È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Gordon, un grande musicista e una persona meravigliosa che mancherà tristemente a molti.

Gordon Haskell, nato a Bournemouth il 27 aprile 1946, è noto soprattutto per la sua militanza nei King Crimson negli anni Settanta.

Dopo una prima esperienza con i League of Gentlemen insieme al compagno di scuola Robert Fripp, si unì ai King Crimson contribuendo come seconda voce solista del brano Cadence and Cascade, nell'album IN THE WAKE OF POSEIDON e come bassista e cantante solista in LIZARD.

Dopo essere uscito dal gruppo, Haskell portò avanti un'apprezzata carriera solista, pubblicò IT IS AND IT ISN'T nel 1971 su Atlantic Records e si dedicò per lo più alla musica folk.

Il suo singolo How Wonderful You Are, dall'album LOOK OUT, vendette 400 000 copie e divenne la canzone più richiesta nella storia della BBC Radio 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like