Lutto nella musica: è morto Pelle Alsing, batterista dei Roxette

pelle-roxette
Photo via @TheRealRoxette

A poco più di un anno dalla scomparsa della cantante Marie Fredriksson, ci lascia a 60 anni il batterista dei Roxette, Pelle Alsing.

La notizia della scomparsa di Per "Pelle" Alsing è stata data dal chitarrista e cantante Per Gessle sull'account Twitter ufficiale dei Roxette. Gessle ha condiviso il suo toccante ricordo, senza però rendere note le cause della morte di Alsing.

È con tristezza che vi informo che il nostro amato Pelle Alsing è morto. P. non è stato solo un batterista straordinario e pieno di inventiva che ci ha aiutato a creare il suono dei Rox sin dal primo giorno, era anche il miglior amico che vi possiate immaginare, un uomo gentile e generoso con un cuore grandissimo che batte per ciascuno.

Pelle Alsing ha suonato con i Roxette, band formatasi nel 1978, fin dal primo album, e ha militato con loro fino agli anni Dieci del Duemila. Oltre alla collaborazione con la band di It Must Have Been Love, vanta numerose altre collaborazioni: Lisa Nilsson, Niklas Strömstedt, Ulf Lundell e la band Ratata.

La morte di Alsing arriva a poco più di un anno da quella della voce dei Roxette Marie Fredrikkson, spentasi il 9 dicembre 2019 a causa di complicazioni legate a un tumore al cervello.

You May Also Like