ADAM BOMB provò a sostituire Ace Frehley nei Kiss

Foto via: teamrock.com

Adam Bomb: prodigio della chitarra che a 18 anni provò a rubare il posto a Ace Frehley

Adam Bomb ha vissuto alla grande. Era un giovanissimo prodigio della chitarra, ancora adolescente, e scelse una vita a Hollywood, nel momento in cui Hollywood era il massimo. Condivise un appartamento con un altrettanto giovane Izzy Stradlin, e conobbe tutti quelli che valevano. Questo mese, è uscita la sua autobiografia “911 is Disconnected: So This is Rock and Roll“, dove racconta questo e molto altro.

Ma prima di tutto, Adam Bomb, fece un’audizione per sostituire Ace Frehley nei Kiss. Accadde quando aveva soltanto 18 anni.

Lessi un annuncio su Billboard Magazine che diceva: Major Recording Act è alla ricerca di un chitarrista. Doveva avere almeno 21 anni, saper cantare, avere esperienza in studio e in tour. Decisi di inviargli una mia foto, un nastro della mia chitarra e alcuni dettagli dei miei contatti. Così lo spedii ad un indirizzo di Los Angeles. Non sapevo per quale gruppo fosse.” ha scritto Adam Bomb.

L’audizione per entrare nei Kiss

Di lì in breve tempo ricevette una chiamata da un certo Eric Carr, che gli disse di essere il batterista dei Kiss, e che lo avrebbero voluto vederlo per un’audizione per sostituire Ace Frehley. Avrebbe dovuto imparare qualche canzone e presentarsi entro pochi giorni agli Studios. E così fu.

Mi sono recato in città per fare l’audizione coi Kiss. Ho iniziato a sognare. Ho immaginato la mia foto su People Magazine. Poi ho pensato a come i Kiss avessero una severa politica anti-droga. Mi chiesi quale sarebbe stata la mia vita, come chitarrista in una band come quella. E mi chiesi se non sarebbe diventata una prigione. Come avrei potuto nascondere il fatto che fumavo?”

Per gli standard richiesti dai Kiss, Bomb non era né abbastanza alto, né aveva l’età sufficiente, era soltanto un diciottenne. Così, fece l’audizione senza alcuna certezza di ottenere quel posto. “Imparai ogni singola nota e suonai giorni e notte.

Foto via: teamrock.com

Leggi la seconda parte dell’articolo e tutto il racconto dell’audizione di Adam Bomb cliccando qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like