I Dream Theater tornano in Italia: le date del tour 2022

I Dream Theater stanno per segnare il loro ritorno live in Italia con tre attesissime date nel 2022. 

I Dream Theater sono delle vere icone del progressive metal e non solo. La band ha segnato un'intera generazione, portando un genere considerato di nicchia a una platea internazionale. Sempre attivi sulla scena contemporanea, anche i Dream Theater hanno subito le ristrettezze della pandemia, rinunciando ai live per diverso tempo. Il nostro paese però sta preparandosi a ospitare l'iconica band statunitense dal vivo in occasione di tre date previste nel 2022.

Foto di Andreas Lawden Fonte Wikicommons

Info sulle tre date italiane dei Dream Theater 

L'uscita del quindicesimo album in studio dei Dream Theater è imminente: il disco arriverà il 22 ottobre del 2021 e si intitolerà A VIEW FROM THE TOP OF THE WORLD, ponendo fine al silenzio del gruppo, durato due anni. Il disco rappresenterà un sunto degli oltre trent'anni di carriera della band e, ovviamente, non mancherà di riproporre al pubblico l'inconfondibile stile con cui i Dream Theater sono saliti sul tetto del mondo.

Dopo la pubblicazione dell'album, il gruppo partirà alla volta del Top Of The World Tour; una rassegna di date mondiali che li porterà in giro per le più grandi arene europee. I Dream Theater si esibiranno in Italia il 6, 7 e 8 maggio 2022, rispettivamente a Milano, Roma e Padova. La vendita generale dei biglietti per i tre concerti della band su Ticketmaster e Ticketone è già in moto. I prezzi per assicurarsi un tagliando partono da 45 euro.

Ovviamente, però, sono previsti pacchetti VIP che, oltre ad offrire merchandise esclusivo, permetteranno ai die hard fans di incontrare la band dei loro sogni. Ricordiamo che, quando la pandemia colpì il mondo, i Dream Theater erano nel pieno del tour promozionale di DISTANCE OVER TIME. In ogni caso, il periodo di quarantena permise ai membri del gruppo di lavorare a sette brani inediti che, pare, avremo modo di ascoltare su A VIEW FROM THE TOP OF THE WORLD. Insomma, pare chiaro che, quando si parla dei Dream Theater, le aspettative non possano non arrivare alle stelle e, di sicuro, non riescano ad essere disilluse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like