“SGT. PEPPER”: un iconico murale per festeggiare il cinquantesimo anniversario

Foto via: ca.news.yahoo.com

L’album dei Beatles, famoso per aver segnato la storia della musica in maniera indelebile, è stato celebrato anche dalla città di Liverpool, con un enorme murale.

La città natale dei Fab Four, si appresta a continuare i festeggiamenti il cinquantesimo anniversario di “Sgt. Pepper“, con una festa, artisti e moltissimi eventi. Il tutto, si svolgerà ovviamente a Liverpool, fino al 16 giugno, che ogni anno attrae centinaia di migliaia di fan del gruppo.

Paul McCartney ha detto: “E’ toccante vedere, dopo tutto questo tempo, cosa significhi ‘Pepper’ per tante persone“.

Ciascuna delle 13 tracce dell’album, ha ispirato una serie di 13 opere d’arte e performance dal vivo, realizzate da diversi artisti internazionali che si sono presentati in città in questo periodo. In particolare, per festeggiare la fortuna dell’iconico disco, è stata scelta dalla committenza della Tate Liverpool, un’artista americana e icona femminista, Judy Chicago, per la realizzazione di un enorme murale, realizzato sulle pareti del Grain Silo in Great Howard Street. L’incredibile opera si ispira al brano Fixing Hale ed è stato realizzato in collaborazione con la comunità artistica cittadina.

Foto via: www.dailystar.com.lb

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like