La famiglia di David Bowie approva il nuovo film sulla star

david bowie

Un nuovo film, ancora senza titolo, dedicato a David Bowie, avrebbe ricevuto la benedizione da parte della famiglia del Duca Bianco. 

La storia delle pellicole dedicate a David Bowie è famigerata per le innumerevoli peripezie che i vari sceneggiatori e registi che, negli anni hanno provato ad osservare un tributo al Duca Bianco, hanno trovato a causa della famiglia dell'artista. Pare, però, che le cose si siano finalmente sbloccate, almeno per un titolo, ancora senza nome, dedicato al leggendario artista britannico. Nessuna data d'uscita ufficiale è stata ancora resa nota, ma fonti attendibili avrebbero rivelato a Variety che, probabilmente, il prossimo Sundance Film Festival potrebbe ospitarne la premiere, vista anche la sua vicinanza temporale con il sesto anniversario della morte di David Bowie, avvenuta il 10 gennaio del 2016

david bowie

Tutte le info sul nuovo film su David Bowie 

Il nuovo film dedicato al lascito inestimabile del Duca Bianco sarà diretto da Brett Morgen, lo stesso regista che, nel 2015, regalò al mondo Kurt Cobain: Montage Of Heck. Per quella pellicola, il regista utilizzò alcuni filmati registrati in casa e testimonianze personali del compianto leader dei Nirvana. Per raccontarne la storia, inoltre, Morgen si servì di alcune apparizioni di Courtney Love, Dave Grohl e Krist Novoselic.

David Bowie sarà la prossima icona del rock a passare sotto l'occhio attento del filmmaker che, dal canto suo, ha trascorso gli ultimi quattro anni a mettere insieme migliaia di ore di rari filmati sul Duca Bianco per dare vita ad un progetto degno dell'approvazione della famiglia. La pellicola è stata descritta come: "Qualcosa di diverso da un documentario o da una biografia, una esperienza cinematografica in piena regola"

L'opinione della vedova Bowie 

La vedova di David Bowie, Iman, è sempre stata contraria a qualsiasi forma di prodotto audiovisivo riguardante il marito. Totalmente avversa al concept dei biopic poiché: "troppo privato, qualcosa che probabilmente lui non avrebbe fatto", stando alle sue parole, Iman ha approvato e supporta la creazione della pellicola diretta da Morgen, poiché in grado di rendere omaggio alla figura dell'artista senza risultare indiscreta

Il responso della vedova del Duca si pone in contrasto con quanto accaduto nel 2020 a Stardust, film che racconta del processo creativo con cui Bowie diede vita a Ziggy Stardust, pesantemente criticato da Duncan Jones e dalla famiglia dell'artista. Intanto, come i fan più devoti a David Bowie sapranno, un album postumo risalente ai primi anni del 2000 è in procinto di uscire, insieme ad un boxset esclusivo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like